aiuto sogno triste?

innanzitutto sogno praticamente ogni sera....ho sognato che accarezzavo un cane enorme e buono un levriero...poi mi trovavo in aeroporto per partire all'estero ma non vedevo la partenza perchè io e la mia amica dovevamo fare il biglietto e avevamo banconote in mano..dopodichè non so come mi ritrovavo a camminare sola per roma con commozione perchè pensavo alle mie pene d'amore...tantè che poi per la strada (sempre in sogno) una mia amica mi diceva - guarda è lui!!!io guardavo e sconsolata mi rendevo conto che era solo uno che vagamente gli somigliava...grazie a chiunque mi risponda un bacio

Aggiornamento:

inoltre ho sognato 2 volte la bicicletta e di avere dei baffetti (sono femmina)

Aggiornamento 2:

@--,-- sei stata assolutamente fantastica e dato che sogno sempre ti cercherò sempre grazieeeeeeeee

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Beh, ti dirò, sono un bel pò di domande a cui rispondere! Ma cominciamo dal principio.

Allora, io mi limiterò a spiegarti un pò i significati delle singole cose che mi hai indicato, anche se spesso l'interpretazione dei sogni (nel suo complesso) può essere molto più complicata.

Allora, il cane, docile e buono, può significare fedeltà (nessun dubbio sui sentimenti del partner), affettò disinteressato (si può contare sugli amici fidati), protezione (chi trama nell'ombra non è in grado di nuocere), coraggio (qualcuno prenderà le tue difese o sarai tu ad esporti per un amico senza farti frenare dal rischio di pagare in prima persona). Se poi il cane uggiola perchè ha riconosciuto il suo padrone si annunciano piacevoli incontri sociali.

Poi, potremmo parlare quasi di una partenza improvvisa che annuncia l'aumento del carico delle responsabilità di lavoro, o una partenza anticipata che prelude ad un periodo di confuzione e/o rivela che non ci si sente pronti per prendere una decisione importante. Viaggiare in aereoplano è la conferma di un momento felice e di successo nella propria vita (ricollegabile anche al dettaglio che con te c'è un'amica e hai i soldi e biglietti in mano), grazie all'avvenuto superamento di ogni opposizione. Però partire con l'aereo potrebbe significare anche la necessità, umiliante, di chiedere aiuto ad un superiore (e tieni presente che tu, in effetti, non riesci a partire). Il sognare denaro è in genere un segno buono.

Camminare piano indica un momento di indecisione (in effetti non eri allegra), inoltre camminare in un luogo desolato può indicare ansie e preoccupazioni economiche (anche se tu sognavi dei tuoi amori). La commozione indica che si abbandona la consueta freddezza ed il proprio atteggiamento calcolatore (forse un riferimento al tuo comportamento in amore?).

Il fatto che la tua amica indichi qualcuno, significa che vuol spostare il tuo sguardo verso questo ragazzo.

La bicicletta indica sostegno, morale e materiale, ed è per questo un presagio positivo, ma sidevono prendere in considerazione altre variabili come il tipo di percorso (in salita, in discesa, o pianura, per cui vale la simbologia del guidare, che di per se indica la capacità di controllo sul corso della propria esistenza. In discesa:se la sensazione che si prova è di serenità e benessere, significa che si è prossimi alla felice realizzazione di un progetto. Indiscesa con i freni rotti: si è molto disorientati rispetto al futuro e si corre il rischio di perdere il controllo di una situazione oppure di lasciarsi dominare dagli eventi. In salita: si prospetta un periodo di difficoltà economiche ma se ci si sente determinati a proseguire ne è garantito il superamento), le condizioni della strada (una strada ampia è segno di prosperità e buon andamento degli affari, una strada accidentata stretta o piena di curve segnala un momento difficile della vita) e quelle del mezzo. Se infatti la bicicletta non risponde bene ai comandi o si rompe, si devono prevedere pesanti discussioni in famiglia.

Infine, per quanto riguarda i baffi, bisogna veder se questi sono marcatamente scuri (maldicenze sulla propria storia d'amore e conseguenti contrasti con il partner), bianchi (opportunità interessanti di miglioramento nell'ambito lavorativo), finti (prossima fine di un rapporto creduto di amicizia).

I baffi sono vissuti come elemento virile e prova di una grande energia vitale sia nei sogni femminili che maschili.

Non avevo mai dovuto rispondere ad una domanda così lunga ma spero che questo possa esserti d'aiuto.

Ciao ciao, e se ti serve qualcosa rimango a tua disposizione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.