Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Consigli per pitturare meglio le pareti....?

Vogliamo cambiare il colore alle pareti della cameretta della bambina (adesso sono bianche e rosa), le vogliamo fare arancione chiaro. Quante mani dobbiamo dare per coprire il rosa ed evitare che sul bianco si veda un arancio e sul rosa un altro? altri consigli per chi non è un esperto pittore? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io fossi in voi darei una leggera grattata con la carta vetro poi darei una o due mani di fissativo in modo da creare uno strato divisorio tra i colori ed in modo che il colore che andrete a dare non prenda diverse tonalità a seconda del colore che c'è sotto...però alla fine darei due mani di arancione in modo da rendere il tutto più uniforme...

  • 1 decennio fa

    Basta comprare una buona idro lavabile e gli dai due mani e vedrai che non hai bisogno di grattare o dare il bianco sotto.

    Fonte/i: www.hobbycolours.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se la fai un po spessa la tinta ne basta una.deve essere una buona marca pero ne.poi per guadagnare in soldi tempo e fatica sopra al bianco con una di quelle spugne morbide e un po forellate cominci a imbrattrla del colore che vuoi e incominci a picchiettare delicatamente contro il muro asciutto.poi con la spugna puoi fare tatnissimi altri ricami come tirare delle righe leggere non moltolunghe.puoi sempre prendere un angolo della parete e fare le tue prove prima.poi non si spreca tinta e se nel caso si rovina la parete con muffa o qualsiasi altra cosa è facile riprendere la spugna e rifare quel pezzo.ma poi ti dico che con questo metodo sopratutto nella camera dei bambini non è facile neanche per loro sporcare il muro cosi perche lo sporco non si evidenziera piu come prima....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.