Ricetta Caffè Americano?

Ricetta Caffè Americano?

Vorrei conoscere la vera ricetta del caffè americano. Quelle che ho trovato in rete (2 cucchiaini di zucchero, 2 cucchiaini di caffè, 2 cucchiaini di cacao amaro, 2 cucchiaini di zucchero vanigliato, 1 tazza di latte e 1 tazza d'acqua) non mi gusta... sembra latte e nesquik...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per caffè americano intendi il caffè lungo quello che si beve in tazza grande? Se è così devi procurarti una specie di imbuto che funge da supporto per dei filtri di carta a forma di cono (trovi tutto nei negozi di casalinghi ben forniti). Posizioni il filtro dentro l' imbuto che avrai posto sopra un bricco o una tazza ci versi dentro due cucchiai di caffè (meglio se quello specifico per caffè all'americana) e versi lentamente sopra al caffè dell'acqua bollente. Lasci filtrare tutta l'acqua togli l' imbuto, butti il filtro e poi ti bevi il caffè!

• Ingrediente principale: Caffè

Altre ricette nella categoria: Cocktails e bevande

Preparazione

Procurare un bricco, versarvi e mescolare due cucchiaini di zucchero, due di cacao, due di caffè in polvere, assieme ad una tazza d'acqua appena salata.

Portare ad ebollizione per due-tre minuti, quindi aggiungervi due tazze di latte caldo ed una di acqua calda e riportare ad ebollizione.

Per ultimo migliorare il sapore mescolandovi due cucchiaini di vaniglia in polvere.

Ingredienti e dosi per 4 persone

2 cucchiaini di zucchero

2 cucchiaini di cacao

2 cucchiaini di caffè in polvere

2 tazze di acqua

Sale

2 tazze di latte caldo

2 cucchiaini di vaniglia in polvere

Calcolo delle calorie

Acqua (1)

Cacao (70)

Caffè in polvere (2)

Latte caldo (148)

Sale (1)

Vaniglia in polvere (10)

Zucchero (40)

Totale calorie per persona: 68

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.