Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 1 decennio fa

Gita Franciacorta... come organizzarla?

Senza far riferimento alle gite già organizzate, per fare una cosa fai da te.. cosa mi consigliate?

Aggiornamento:

Francesca M sapresti dirmi il nome di una cantina in particolare? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Deduco che ti piaccia molto il vino se vuoi andare in Franciacorta

La Franciacorta è una bellissima zona del bresciano fatta interamente da colline verdeggianti coperte da viti!!

Quindi assolutamente qualche bella passeggiata e la visita ad una cantina!

Ogni cantina organizza il proprio "itinerario" facendo visitare le caantine, facendo provare i propri vini accostati alla cucina bresciana!!

Se rimarrai 1 sola giornata considera che una visita guidata in una cantina ti occuperà gran parte della giornata!

Se invece ti farai il week end ho diverse cose da proporti (io sono di Bergamo a circa 15 min dalla Franciaacorta ed avendo il ragazzo bresciano ho imparato a conoscere ed amare il territorio bresciano!!)

Potresti visitare Il Palazzo Torri con tutti i suoi bei saloni affrescati ed all'esterno il bel panorama delle colline

Ci sono anche i Castelli di Passirano e Bornato (2 paesi della Franciacorta)

Vicinissimo c'è il Lago di Iseo: ti consiglio di visitare il paese diSarnico (specifico che è di Bergamo ma confinante con Paratico che è bresciano) è davvero bello, in riva al lago, molto turistico e quindi ben organizzato per accogliere e dare consigli ad un turista.

Potresti fare anche un salto ad Ome, paese della Franciacorta rinomato per le sue Terme.

Se invece ti interessa lo shopping ti ricordo che troverai un immenso Outlet fatto a paese quindi all'aperto!

X aiutarti meglio nell'organizzazione della tua gita ti lascio qst sito che è molto molto interessante

Qui troverai molte proposte, idee e spunti!!!

www.lafranciacorta.com

Spero di essere stata un pochino utile!!

ciaoo!!

• 1 decennio fa

allora..

devi visitare..di fisso ad erbusco l'agricola Boschi..

e poi kmq sn 13 i paesi della Franciacorta..

e sono tutti uno +belli dell'altro..!!

e kmq..c'è l'itinerario..x tutta la Franciacorta sono disseminati cartelli con scritto "strada del vino Franciacorta"

la Franciacorta è stupenda..!

ci sono tutte colline verdeggiante ke sono la caratteristica di questa zona del bresciano..e sono bellissime..!!!

fidati..io ci abito..!!!!!!!!!!!!

dovresti andare a vedere sul sito della Franciacorta

ke se nn dico ca***te è www.lafranciacorta.it o com

• 1 decennio fa

tanto pane per assorbire la storta di vino che ti prendi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.