eli80
Lv 5
eli80 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Preparativi per ospedale?

Mia figlia nascerà a fine giugno e devo preparare la borse per l'ospedale. Il mio ospedale non ha una lista mi consigliate voi?

Cosa non deve mancare per me e per la bimba.

Non tralasciate niente mi raccomando! Grazie

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per te: 1 camicia da notte per parto che si possa aprire fino in fondo;

2 camice da notte aperte fino al seno (per allattare)

1 reggiseno da allattamento (comprane uno solo non si sa quanto potrà crescerti il seno e compralo di 1 taglia sopra a quella che porti ora)

calzini di cotone

mutandine usa e getta

1 bacinella (come bidet)

1 vestaglia da camera

1 paio di ciabatte (comode ma non fighe)

coppette assorbilatte

set per pasti (posate, tovaglietta, bicchiere e tazza)

asciugamani o rotolo di panno carta come asciugamano da bidet

Per la bimba:

4-5 cambi composti da calzini, body canottiera, tutine intere in cotone, bavaglio (la tutina intera me l'hanno chiesta solo come primo cambio, per gli altri giorni bastano pagliaccetti)

Se nel tuo ospedale esiste il rooming in (cioè la bimba sta con te per tutto il tempo) non importa dividerli tutti in sacchettini ma solo il primo cambio (quello che serve subito dopo il parto).

Informati solo se gli assorbenti per te li forniscono loro o no.

Mi raccomando non ti dimenticare un cambio per quando esci (i mariti non trovano mai nulla!!!!)

Mi sembra di non aver dimenticato nulla tranne un grosso in bocca al lupo

Fonte/i: Futura mamma alla 34° settimana - fine tempo 16 giugno
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao! anche il mio Michael nascerà a giugno. Ho già preparato la borsa e questo è quello che gli ho messo dentro:PER ME: tre camicie da notte aperte sul davanti e un pigiamino. 6 mutadine usa e getta(le trovi in farmacia e sono essenziali) una conf. di assorbenti molto spessi per le perdite di sangue(h preso i tena lady tre stelline),due reggiseni per l'allattamento le coppette assorbi latte e una ventriera da usare all'uscita(ho preso quella della chicco e l'ho pagata 24euro)poi tutto l'occorrente per l'igene il detergente intimo saugella attiva, due asciugamani,spazzolino da denti,un sapone per il corpo,una spazzola e una spugnetta. ah!le posate e il bicchiere. PER IL BIMBO: cinque body e cinque tutine, una copertina il ciuccio e l'olio per il culetto.ho preparato già anche la carrozzina.ho fatto 5 sacchetti con dentro ogniuno un cambio,così in ospedale è più semplice trovare la roba.Ti faccio tanti auguri, a te e al tuo bimbo!

• Sasy
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao carissima...

allora, vai su questo link: poi inserisci, la regione e la citta' e ti dara' con massima precisione, quello che in genere vogliono nel tuo ospedale e cio' che in genere danno loro( nel mio ospedale ad esempio danno loro i pannolini, ma so che in certi ospedale anche quelli ti devi portare da casa).

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp

Insomma un buon strumento, visto che ci sono tutti gli ospedali italiani e tutte le cliniche private dove si partorisce!

in bocca al lupo ! io partorisco a fine luglio....

baci sasy

Fonte/i: 3 figli e il quarto in arrivo...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Asciugamani, grande e piccolo (per avvolgere la bimba quando nasce)

Le tutine di solito si mettono 3-4 cambi

body, calzini, vanno mesi sotto la tutina,bavette

del resto pannolini, latte etc se serve si occupa ospedale

per te camice da notte, che si sbottonano avanti per allattamento,coppette,pannoloni dopo parto,reggiseno per allattamento è comodo, disinfettante per seno non piace ai piccoli meglio acqua e sapone,cose per igiene personale.BUONA FORTUNA!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora io ho partorito da 20 gg e ti dico cosa ho portato :

x il bebè :

-tutine

-bodini

-bavaglini

-lenzuoline x la culletta

-ciuccio

-camicie della fortuna

-asciugamani di lino e spugna

x te :

-camicie da notte aperte avanti

-vestaglia da notte

-pantofole

-reggiseni x allattamento

-coppette x seno

-salviette x seno

-crema x capezzoli

-pancierina dopo parto

-beaty case x te

-mutandine usa e getta

-assorbenti grandi

se nn sbaglio è tutto se ricordo altro te lo dico

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho partorito a gennaio...ora la roba da portare era leggermente diversa esserdo pieno inverno...

cmq in linea di massima devi portare 4 cambi x la tua bimba....1 x quando nasce e gli altri tre x ogni giorno k resti in ospedale...io ti consiglio di portarti qualche altro cambio in piu giusto x scaramanzia...metti k si sporca o di cacca o di vomito...sempre meglio essere previdenti, anke se qnd sono cosi piccoli non si sporcano piu di tanto!!!almeno fin quando resti in ospedale...poi si scatenano!!

3/4 body

3/4 paia di calzine di cotone

3/4 ghettine e magliette oppure

3/4 tutine leggere

3/4 camicini della fortuna

ah nel primo cambio ( k devi portare in sala parto e dare alle infermiere ) devi mettere anche un accappatoino x la bimba,

ciuccio,

poi una copertina,forse a te non dovrebbe

servire a giugno c'è caldo...

3/4 camicie da notte x te

1 vestaglia, ciabatte...cose x l'igiene intima, cartaigienica, asciugamani, coppette assorbilatte, assorbenti post partum (io ti consiglio i pregisteril..costano un po ma io mi ci sono trovata benissimo...sopratutto xkè erano fatti apposta x non attaccarsi alla ferita da episiotomia e ti assicuro k che fa tanto!!)

mutande, reggiseno da allattamento...non mi sembra altro...in caso ti aggiorno!!

ah si...documenti (codice fiscale, libretto sanitario, quello cartaceo) e tutti gli esami k hai fatto in gravidanza

marty

ragazze voi non sapete quanto vi invidio...io ho una bimba di 4 mesi ma nn vedo l'ora di avere già il secondo!!!!

beate voi!!!sn riuscita a convincere mio marito ad avere un 'altro bimbo tra 2 annetti....ma forse riesco a diminuire il tempo!!! =) non vedo l'ora!!io vorrei avere 4 figli!!

• Anonimo
    1 decennio fa

spero di ricordarmi tutto:

una copertina leggera x la culla,

almeno 3 body e 3 paia di calzettini in cotone,

3 tunine intere ma dato il periodo caldo opterei anche per qualche pagliaccetto,

poi i bavaglini e pensa anche ai vestiti per quando verrete dimessi aggiungendo

una cuffietta e una giacchetta leggera..

i pannolini di solito sono forniti dall'ospedale come tutto il necessario per la pulizia della piccola.x te ricordati le mutande usa e getta ,i reggiseni x l'allattamento con le coppette camicie da notte leggere,vestaglia e pantofole,asciugamani e prodotti da bagno,tanti liquidi ,la scheda del cellulare carica,un buon libro,un po' di trucco x le foto di rito, tanta pazienza e vedrai che andra' tutto bene!!!

Ricordati che a casa devi avere gia'i pannolini e l'alcool per la pulizia dell'ombellico con le apposite garze sterili e retine per tenere tutto fermo.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8zikO .

Troverai un elenco dei vari tipi di set asciugamani con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Set di posate sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpxXug.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

allora...inanzitutto in bocca al lupo-....

allora secondo me dovete portare:

pigiama per la mamma o meglio camicie da notte.

intimo

delle ciabatte con la suola antiscivolo...

e magari delle tute per la mamma(ma nn so se servono)

per l'igene:

spazzolino dentifircio, spugnetta, una buona crema per il viso...

poi...mmm vediamo ....

per il bimbo /a delle tutine....e delle cosine utili...

cmq ti consiglio cose indispensabili magari ...se prolungassi il tuo ricovero..tuo marito potrebbe portarti altre cs!!!

cioa cioa

e in bocca al lupoo.......

_CrY_

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.