Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Perchè il mio gatto...beve solo latte al cioccolato?

E poi ha un sacco di comportamenti strani.

La sera dorme sul mio letto e si mette a succhiare una coperta e a muovere le zampe come se succhiasse il latte dalla madre.

Ha ben 9 mesi ed è sterilizzata.

E' normale?

Aggiornamento:

La cosa particolare è che non le piace il latte normale nè quello per gatti.

E' stata una casualità che abbia assaggiato il latte al cioccolato...Ha il brutto vizio di salire sul tavolo...

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

E un golosone! Scherzi a parte succede che ai gatti piacciano i dolci. Riguardo il succhiare la coperta non credo sia cosi strano perche in fondo a 9 mesi non e ancora adulta. Magari se vuoi essere sicura al 100 % fai una tel al tuo veterinario ma credo sia tutto nella norma Ciao

Succede che un gatto abbia gusti "strani", ad es una mia amica ha un certosino che adora il caffe in polvere! Io avevo una gattina pazza per i dolci, chiesi al vetrinario ed e vero che non deve mangiarli regolarmente ma un pezzettino non fa nulla! Ad es io davo alla mia gatta la carta delle brioches da leccare o la carta che sta sul barattolo dello yogurt, per lei era un piccolo piacere o "vizio" ma innocuo perche il dolce mangiato era praticamente niente.

Se alla tua gatta piace cosi tanto latte e cacao dagliene pochissimo una volta ogni tanto, non le fara nulla Ciao

Salire sul tavolo è un brutto vizio che devi farle togliere sgridandola, altrimenti continuera a farlo. Se proprio insiste compra in un negozio per animali uno spray repellente: basta spruzzarne un po dove vuoi non vada e non lo fara piu perche non sopporta l odore (e assolutamente innocuo!) Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma lo vuoi uccidere?!?!? Latte al cioccolato?!?!?Scherzi?

Portalo dal veterinario...

• Anonimo
    1 decennio fa

Considera che la mia gattona di 3 anni Birba, ancora ciuccia le coperte, i maglioni che indossiamo..sono caratteristiche che si portano dietro per tutta la vita.Dal primo giorno in cui è stata con me fino ad ora, ha succhiato vestiti quasi tutti i giorni.E' normalissimo e si, hai ragione te, riproducono il momento della poppata.

Riguardo al latte con il cioccolato ti raccondo un aneddoto: Birba il giorno dopo di pasqua, mentre tutta la famiglia era fuori, si è introfulata nella credenza e ha mangiato un intero uovo di pasqua al cioccolato al latte.Bada bene:non si è sbagliata con quello fondente, ma è andata dritta dritta da quello al latte.Il ciccolato hai gatti in genere piace molto.Sono golosi anche loro.Ma il mio è stato solo un caso.INFATTI IL CIOCCOLATO E' COME UN VELENO PER QUASI TUTTI GLI ANIMALI, IN PARTICOLARE PER CANI E GATTI.A loro fa malissimo.Non dargli più il cioccolato.mi raccomando.è per il suo bene.

Fonte/i: studentessa in veterinaria
  • Anonimo
    1 decennio fa

il latte con il cioccolate le fa molto male!!non darglielo più e portala da un veterinario...cmq il comportamento dipende molto anche da come lo avete abituato...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il tuo gattone è ancora cucciolo il mio Cino, di ben un anno si tuffò insieme ai suoi fratellini a puppare dalla mamma (non ci crederai dietro suo invito) con una foga che ci fece morire dalle risate tutti, vedessi che spettacolo una micia 4 cucciolini e un maschio di un anno che puppava. Erano molto legati ... va bè, per quello che riguarda il cioccolato evitalo i nostri dolci sono molto dannosi per la salute dei nostri aMici se vuoi parlane al tuo veterinario, ma evita per il suo bene. Un altro micione lo sorpresi a mangiare le olive in salamoia che avevo messo in un piatto per aperitivo, era come drogato, ciucciava addirittura i noccioli... sono buffi, ci fanno fare matte risate per questo motivo bisogna averne cura perchè quando poi si ammalano i sensi di colpa si sprecano... e sono inutili. Ciaociao

• 1 decennio fa

IL CIOCCOLATO È TOSSICISSIMO PER I GATTI!!!

Può causare tremori, problemi cardiaci, e se ne mangia troppo anche morte!!!

Nemmeno al nostro piace il latte senza niente, a meno che non sia nelle nostre tazze, e un po' per compagnia un po' per il piumone dorme quasi sempre a letto con me (si arrabbia anche se prendo troppo posto!). Se poi si sta annoiando particolarmente, si tira fuori da solo una pallina e la porta a qualcuno per farsela tirare...

Comunque mi raccomando: niente cioccolata!

Fonte/i: Appunti di tossicologia e... buon senso? Non si tratta di esseri umani, quindi cose che noi mangiamo regolarmente a loro possono fare molto male. Inoltre sono più piccoli, quindi spesso bastano dosi minori.
  • Anonimo
    1 decennio fa

attenta perche' gli fa male..............

Per il resto e' tutto normale: quella che fa e' la danza del latte.

Vizialo tanto ma non fargli fare cose che possono fargli male.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn dargli il latte al cioccolato xkè è veleno x i gatti!!!!!x quanto riguarda il sukkiare è normale..la mia micia ha 2 anni e lo fa ancora..

speso fanno cosi se sn stati tolti troppo presto dalla mamma,cm qio il vizio sn riuscita a toglierglielo sgridandola xkè è una cosa un po skifosa!!!!x quanto riguarda le zampe è normale!!xkè fa le fusa e impasta!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, è un gatto alquanto intelligente......

• 1 decennio fa

cioccolato???

perchè non lo butti direttamente sotto una macchina in corsa?soffrirebbe meno!

smettila e portalo dal veterinario!

ti pare che in natura un gatto mangi il cioccolato?! c***o un pò di decenza con gli animali non sono bambolotti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.