Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

ho già fatto sta domanda..nessuno risponde... 10 punti persi e 10 al migliore..?

Aiuto raga, devo vernicare una lancia 420 e stamane un amico mi ha portato: resina liquida,induritore,una specie di vernicie bianca densissima, e dei fogli di resina... ora lui nn mi ha saputo spiegare cm fare..l'ha presa da una rimessa di barche di un suo amico. Ho scartavetrato la mia barca e ora dovrei stuccarla cn la resina. x la resina problemi nn ne ho, i dubbi nascono cn quella vernice (sembra pittura murale x le case) densissima che nn so se sia un certo gel-coat..Passandola sullo scafo dopo la stuccatura, cosa devo fare? La devo diluire x passarla a pennello? con cosa? dopo va applicata vernice oppure è già quella la finitura? mi ha detto solo ke dopo aver applicata questa vernice la devo grattare cn una carta ad acqua molto fine... aiutoo!!! ciao raga grazie

Aggiornamento:

se nn mi sbaglio il mio amico mi ha detto ke sul bidone della vernice ke gli hanno dato al cantiere c'era scritto: vernice per legno ad acqua....gliel'hanno data appositamente x la barca...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eh eh eh!!! Se hai sempre usato vernici al solvente, vedere una vernice all'acqua ti fa pensare che sia andata a male, perché è densa, è un gel, non omogenea, strana. In realtà sono fatte così e di solito non vanno allungate (leggere le istruzioni sulla tolla).

• 1 decennio fa

mi dispiace nessuno risponda.. ma magari è qualcosa di particolarmente difficile.. oppure a causa dello sciopero molti hanno già abbondonato.. prova magari a chiedere in qualche negozio specializzato..

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ti fa piacere ti rispondo..ma visto la mia incompetenza posso solo disrti : Boooooh!!

Però in bocca al lupo x trovare una risposta! ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

La cosa più importante è pulire accuratamente la superficie da trattare con il colore o pittura!!! Cerca di stendere la vernice il più grosso possibile senza far sbavature,strisciate o buchi in modo da NON ALTERARE la figura estetica del modello di cui vai dipingendo!! Dopo di chè pulisci tutto, lucida la superfice, lavala e sucessivamente ci passi una cartavtrata super-fine come una 250. Pulisci tutto ed'è fatto!! Buon lavoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.