Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Assenzio..............?

Scusate non ho ben capito sta cosa qua del Assenzio...

ma in italia è legale ??

è una droga ??

e poi assenzio diciamo è una "brutta roba" come dire che fumi la marijuana ecc... ???

vorrei ben capire....

grazie luka

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

l'assenzio è semplicemente una bevanda mooooolto alcolica al gusto di anice.Vicino alla zona in cui abito,e più precisamente a Lerici c'è un locale molto famoso dove lo serovono,si chiama "la fata verde",proprio come è anche chiamato l'assenzio.lo servono in ampie coppe e sopra ci appoggiano un cucchiaino bucato;sopra il cucchiaio ci mettono 1 zolletta di zucchero intrisa anch'essa di assenzio e con un'accendino danno fuoco alla zolletta che si scioglie nel bicchiere di assenzio...aumentado ancora di più i gradi!!Non è assolutamente illegale...ma è molto molto forte!!se ti piace il gusto di anice ti piacerà sicuramente!!Pensa che una volta per stordirsi(se hai visto il film jack lo squartatore ti ricorderai dell'ispettore interpretato da jonny deep)assumevano proprio assenzio + oppio....immagina il risultato!!!ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

L'assenzio non è un liquore, ma un distillato!!

C'è una pagina su wikipedia, fatta molto bene.. anche io l'avevo letta!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Assenzio

• 1 decennio fa

ciao luca....

il vero assenzio che vendono qui in italia te lo spacciano per "reale" in realtà è solo un surrogato alcolico al gusto anice.

Il vero assenzio (che qui in italia è illegale per la sua elevata gradazione alcolica) te lo servono in alcuni bar spagnoli!

Io l'ho provato ed è proprio forte... Di solito va diluito con l'acqua e si una mischiarci una zolletta di zucchero)

non è assolutamente una droga ma l'alta gradazione alcolica non è tollerata qui in italia per una bevanda così.

ciao

• 1 decennio fa

l'assenzio è molto buono..ma molto forte..e mi pareva d'aver sentito che era stato messo al bando xk è troppo pericoloso è come droga..ma nei pub della mia città te lo fanno bere lo stesso..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' solo un liquore e non è illegale come tutti i liquori

• 1 decennio fa

ma va non è illegale è un normalissimo liquore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.