Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

cartoni animati???

io sono nata nell'81.....i ragazzi che sono nati in quegl'anni nn trovano che i nostri cartoni anomati erano molto più belli???e nn solo popolati da mostri e esseri strani come quelli di oggi!!?io sono una ragazza quindi ricordo gorgie,sailor moon,l'isola di flò,creami(nn so se si scrive cosi!!),magica emy,terry e maggie,jonny è quasi magia,denver,david gnomo,MEMOLE,rensie la strega,alla scoperta di babbo natale,POLLON,holly e bengy,hillary,mila e sciro,occhi di gatto,may e il giardino dei misteri,milly un giorno dopo l'altro!!!!!!!!!e tanti tanti ancora!!!e per i maschi son sicura ce n'erano un sacco!perchè nn li ripropongono ai bimbi di oggi?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io più che istruttivi oserei dire che sono diseducativi. Provate a guardare un cartone del pomeriggio tipo quello delle due streghette, a parte la stupidaggine enorme, spingono le ragazzine a diventare smaliziate precocemente. Per non parlare di quelli per i maschietti che istigano alla violenza e alla vendetta...

Bei vecchi tempi con la dolce imbranata di Sailor moon, o la scatenata Rossana, o Pollon...o Pollon, piccola e altruista dea...

Io la volevo scrivere una lettera a Silvio, ma penso che verrebbe cestinata...

• 1 decennio fa

ciao io sono del 92... ma mi piacciono i cartoni vecchi..tipo sailor moon magica emy terry e maggie jonny è quasi magia denver lo adoro!!! pollon holly e bengy il mio preferito!! occhi di gatto.....

• 1 decennio fa

io sono dell'87..quindi sono nel mezzo tra questi cartoni e quelli un po’ più nuovi….i quelli che mi è piaciuto di + di tutti però è senza dubbio dragon ball...ha praticamente segnato la mia vita dagli 11 anni...lo guarderei ancora se non dovessi andare a lavorare.. 2° in classifica..Pollon...adoravo quel cartone!!!

quelli di adesso fanno schifo...

• 1 decennio fa

io sn del 94 ttt un altra epoca ma concordo cn te fanno schifo i cartoni d oggi infatti io nn li vedo mai!! Cmq t metto na stella e na bella domanda ciao!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Oddio che nostalgia!!!sailor moon era fantastico! ci giocavamo a scuola ogniuna interpretava una sailor diversa e ci raccontavamo sempre le puntate del giorno prima! poi c'era jonny che era il "ragazzo ideale" di quasi tutte, pollon faceva scassare dalle risate, occhi di gatto se lo guardava pure mia mamma, lady oscar era bellissima (anche ora!!): volevo essere come lei!!! poi c'era anche la mitica prima serie di Dragon ball (cavoli e' vecchiotto pure lui..) che rimane sempre il mio preferito in assoluto...cmq ora non credo che gli appasionati di anime hanno tanto da soffrire certo queste serie ce le ricordiamo tutti con nostalgia perche' ci ricordano la nostra infanzia ma ora abbiamo altra roba che secondo me non e' da scartare a priori!! parlo di Naruto, neon genesis evangelion , death note, full metal alchemist, nana, insomma la lista e' lunga e io personalmente non mi lamento certo non parlo di tutto quello che propone mediaset e cmq sono sicura che i bimbi di oggi tra 10 anni ricorderanno con nostalgia yugi-oh, conan, mew mew ...ps:io cmq sono dell'87 quindi sono in un periodo di "transizione" rispetto a te nel senso che quando andavo alle medie c'erano gia' tipo i pokemon e rossana che erano abbastanza nuovi...

• 1 decennio fa

Come sarebbe a dire "per i maschi"? Io ho passato la mia infanzia a guardare tutti i cartoni da te elencati ;). A parte considerazioni relative al fatto che i cartoni odierni nascono per essere renumerativi sotto l'aspetto commerciale e quindi sono fatti non per essere divertenti ma per vendere bisogna prendere in esame un fattore importante. Quando vedevamo quei cartoni eravamo noi ad essere bambini e come capita a tutti i bambini risulta molto più facile essere "rapiti" da un cartone o da un'attività ludica. Ovviamente anche ora se vedessi Pollon lo considererei bellissimo ma probabilmente è più per i ricordi che mi evoca che per la sua reale bellezza. Per il fatto che non li ripropongano..., Se li riproponessero cosa se ne farebbero delle 100000 casse con i giochi dei Pokemon?

• 1 decennio fa

guarda ke ce stato il cartone ke ha segnato un decennio di ragazzi , un cartone che nella sua cattiveria e sanguinolenta fama , nemmeno i cartoni di oggi la raggiungerebbero mai ... parlo di ken il guerriro , collui che se ti colpiva in fronte dopo qualche minuto la tua testa si gonfiava e poi espldeva facendoti vedere anche i pezzetti di cerverlo ... e tu dici ke nn erano popolati da esseri strani ... poi facendo sempre riferimento ad esseri strano , non so quale infanzia tu possa aver vissuto , ma spero ke Carletto il principe dei mostri tu lo abbia visto qualche volta ... senno è grave XD , mo andando fuori discorso citerei anche Lupin , gundam e compagnia bella , il quale nn mi ricordo tutti i nomi dei vari robot , l'uomo tigre , devilman , e tanti altri che nn mi va di citare perche ho sonno XD buona notteeee

• 1 decennio fa

perche ormai i cartoni animati che in qualche modo sono istruttivi non sono piu interessanti....ora i media puntano sugli effetti speciali e cartoni non sense che a volta incitano pure alla violenza...

ormai il mondo va cosi.... non è piu come una volta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.