promotion image of download ymail app
Promoted

Perchè sempre più bambini iperattivi?. Sarà vero che la colpa è dei vaccini e degli alimenti?.?

Ritalina si o no?

7 risposte

Classificazione
  • Ghemon
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si ha sempre l abitudine di dimenticare in fretta le cose passate e dire che..i bambini di oggi sono piu intelligenti di quelli di una volta xkè usano il computer e i telefonini....x forza 30 anni fa non c erano...che sono piu iperattivi?semmai il contrario..io ero sempre giu in cortile a giocare a calcio dalla mattina alla sera,ora sono incollati alla play e diventano obesi. non diciamo sempre le solite frasi fatte..i bambini sono degli eccezionali catalizzatori del tempo in cui si trovano,si adattano alla perfezione al luogo ai costumi al modo di fare della comunità,cosi è stato e sempre sarà(mia opinione personale). ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • KLIZIA
    Lv 4
    1 decennio fa

non lo so propio!! a scuola mia c'è un ragazzo che corre sempre,che si fa le scale 1000 volte al giorno,e quando gli parli,si... ti ascolta ma intanto corre sul posto!!mi stressa appena lo vedo correre come un pazzo!!

• 1 decennio fa

bah, ad oggi gli stimoli sono più o meno gli stessi di 15-20 anni fa. Anche io sono cresciuto a pane, videogiochi e tv, l'unica differenza è che si giocava a sensible soccer sull'amiga anzichè PES 2008 (sbav) su playstation e che si guardava holly e benji invece di naruto...eppure non ho deficenze di alcun tipo...e direi che al giorno d'oggi i bambini sono addirittura meno attivi di un tempo, mentre oggi si parcheggiano volentieri davanti alla tv, un tempo scorrazzavano in mezzo ai campi e non tornavano a casa prima di cena.

Il vero problema dei bambini sono i genitori, oppressi dai ritmi della società, che ritengono che per ogni male esista una medicina adatta. So di mamme che danno i tranquillanti ai figli perchè non le fanno dormire...questo sì che è un crimine da pena di morte!

a proposito, i bambini dei primi del 900 non avevano iperstimolazioni, eppure sono riusciti a farsi due guerre niente male...noi almeno ci sfoghiamo con call of duty ;)

• 1 decennio fa

L'iperattività dei bambini è sicuramente causata dall'incredibile numero id stimoli a cui sono soggetti sia a livello sensoriale che a livello ormonale (per quanto ne dicano gli omogeneizati non ne sono privi)e in più c'è da considerare la sovrabbondanza di energie dovute all'alimentazione regolare se non eccessiva del bambino.

Imbottire il bambino di tranquillanti non è la soluzione, bisogna piuttosto educarlo fin dall'infanzia ed aiutarlo a mettere le sue energie inqualcosa di costruttivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cara, mariposa..penso che l'iper attività dei bambini nn sia da adibire ne agli alimenti e ai vaccini ma all'inquinamento elettronico, le sane fam. di una volta nn esistono + i bambini già dalla tenera età vengono sballotati da una parte all'altra e i giochi operativi sn cambiati le cose elementari che si imparavano un tempo cn la pazienza degli adulti ora ne sn delegati il piccolo pc,che poi x fasce d'età diventano play station o altro se tornassimo ad essere + genitori noi adulti è molto probabile che i nostri figli tornino ad essere bambini, ma ormai è sl un utopia!!

• Anonimo
    1 decennio fa

La colpa è degli stimoli maggiori, i bambini nascono in un mondo ipertecnologico a 6 anni sanno usare il pc, la tv, i decoder i cellulari, gli ipod...una volta la cosa più complicata che i bimbi avevano in casa era la zappa del papà contadino.

Ritalin ovviamente no, è una soluzione da genitori falliti.

Cosa lo fai a fare un figlio se poi per tenerlo quieto lo droghi?

• 1 decennio fa

Ma no! o.O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.