Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Ho bisogno di risposte dettagliate e complete!!! thanks?

ciao raga...è da un pò che vado a cavallo...e il mio sogno è co mprare un cavallo!volevo sapere...---...---...(tenete presente che se lo comprassi starebbe in maneggio nel box)

1)LE SPESE MENSILI COMPRESO AFFITTO BOX VET. CIBO ECC...

2)LE CURE GIORNALIERE TRANNE PULIZIA BOX POICHE' C'è GIA' L'ADDETTO

3)QUANTE ORE AL GIORNO DOVREI DEDICARE AL CAVALLO...grazie milleeee veramente!!! ricordate risposte complete e dettagliate pleaseeeeeeeeee

Aggiornamento:

VI PREGOOOOOOOO RISPPPPPP

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le spese mensili dipendono molto dal maneggio che frequenti comunque si aggirano intorno ai 3oo, 400

euro mensili più ferratura. Le cure giornaliere non sono troppe. Devi spazzolarlo e pulirgli gli zoccoli e il muso ogni volta che lo monti, più eventuali docce, ricodando di lavargli le parti intime. Le ore al giorno dipendono da te. Io starei lì il più possibile.Comunque se dovessi avere problemi di tempo puoi sempre fare la mezza fida con qualcuno. In pratica una persona ti paga metà della pensione mensile e usa il tuo cavallo per metà della settimana riducendoti le spese e il tempo. Spero d'averti aiutato. Ciao

• 1 decennio fa

dipende da quanto costa la pensione del cavallo nel tuo maneggio.comunque ci sono 2 tipi di pensioni: quella completa(che costa di più, di solito dai 6oo euro mensili) con la quale il tuo cavallo viene quotidianamente pulito da un groom(uomo di scuderia) e quando vieni a montare te lo fa trovare pronto e sellato.è utile se non hai molto tempo da dedicare alla pulizia del tuo amico a 4 zoccoli, anche se, ripeto, è più cara. la seconda opzione è la pensione all'inglese(il prezzo varia molto a seconda dei maneggi ma solitamente va da 1 minimo di 200euro a 1 massimo di 400), con questo tipo di pensioni ti devi pulire e sellare il cavallo tu, il groom ti pulisce solo il box e ha il compito di dare da mangiare al tuo cavallo.

ogni circa 40 giorni il cavallo deve essere ferrato:la ferratura può costare da 60euro ad 80 al massimo(se il tuo cavallo non ha problemi particolari agli zoccoli).

poi ogni circa 3-4 mesi si dà il vermifugo(circa 30 euro).

il veterinario viene chiamato solo in caso di malattia e il costo dipende da quanto è grave(comunque parte da 1 minimo di 80 euro).

di solito nei maneggi una volta all'anno viene fatta a tutti i cavalli la visita di controllo del dentista( circa euro150).

per quanto riguarda il tempo da dedicare al cavallo io passo tutto il pomeriggio al maneggio e quando non vado a scuola tutto il giorno...però un cavallo deve lavorare(essere montato) mediamente 1 ora al giorno. poi più si sale di livello più il lavoro diventa faticoso, allora si può lavorare anche solo mezzoretta. ricorda però che un cavallo deve sempre essere motivato:più tempo passi con lui, più lui sarà disponibile nei tuoi confronti.al cavallo bastano anche piccoli gesti per sentirsi amato:una carezza, un complimento, una piccola passeggiata prima del lavoro...... spero di esserti stata utile!io amo i miei cavalli e vivo per loro!!! ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...alla prima domanda nn so come risponderti xkè i miei genitori cn me nn parlano mai di costi...ti posso dire xò ke le cure x un cavallo sono fondamentali...vado a cavallo da 9 anni e ormai li conosco quasi copletamnte...le cure da dedicargli sn tantitissime:

-gli zoccoli:devono essere controllati tutti i giorni nn vanno bagnati troppo a rikiedono una pulizia giornaliera

-la pulizia del pelo:nn è solo un fatto estetico xkè la polvere e la sporcizia otturano i pori ke di conseguenza nn fanno passare l'arie e provocano malattie della pelle

-pulizia di occhi e mucose:devono essere sempre puliti sia gli occhi che il naso x evitare infezioni.

Poi ci sarebbero milioni di cure:criniera,coda ,gambe.

Il tempo ke dovrai passare con il tuo cavallo è molto.

io in media passo solo x le cure mezz'ora x prepararlo prima di montare e 2 ore dopo x pulirlo.

pensa ke i cavalli sono animali delicati ke nonostante il loro aspetto sn fragili

fidati xò ke restituiscono tutto...ti aiutano se sbagli e sentono la tua paura x aiutarti

spero ke passerai bei momenti con il tuo cavallo come io lo faccio cn i miei

• 1 decennio fa

scusami ma non so proprio risponderti volevo solo darti una risposta col cavallo dovrai dedicare tutto il tempo possibbile dato che è un animale e non un giocattolo se sei brava fai anche qualche gara e vedrai che il tuo cavallo ti renderà felice e orgogliosa........ciao e ancora scusa se non ho potuto risponderti come si deve......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nelle spese dell'affitto del box il più delle volte è compreso ank il cibo e il costo si aggira dai 200€ fino ai 1000€, poi ovviamente dipende dal maneggio, di veterinario dipende da cs deve fare cmq spesso è tanto.... io ti consiglio di passare più ore possibili dal tuo cavallo xk avere un cavallo è veramente bellissimo e loro ti sanno voler bn!!!!! spero di esserti stata d'aiuto!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.