Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

uccellini!!!!!!?

ho trovato un nido nella caldaia e dp averlo tolto mi sono accorta che c'erano 3 uccellini, ora l ho messo fuori al balcone affianco alla caldaia..come posso fare per nn farli morire? cosa devo fargli mangiare? la madre verra di nuovo per loro?sono molto piccoli nn hanno ancora le penne. risp please!!!

Aggiornamento:

sono passeri...sn molto piccoli, nn li ho tolti dal nido...mancano da ieri sera

Aggiornamento 4:

ora li ho messi in casa..uno è morto...gli altri due li sto nutrendo con un po di mollica di pane imbevuta con acqua...ora non posso andare in uccelleria...con cosa posso nutrirli oltre che mollica??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

descrivi al meglio gli uccellini o carica una foto su

www.imageshack.us

e copi il link qua...

fai in fretta che intervenire presto puo salvare la vita ai piccoli...prima di tutto dobbiamo capire cosa sono per poter scegliere il cibo piu adatto. quanto tempo è stato tolto?

* * *

dai un occhiata qui ci sono tante cose utili... spero che questo aiuti a salvare la vita ai piccolini...

http://www.cisniar.it/s__o__s__che_fare_se___.htm

prima di toglierli definitivamente dal nido controlla se i genitori li alimentano. guarda sotto il collo se sono senza piume si vedrà il gozzo. se è vuoto quasi non si vede, se è pieno si vedrà una macchia gialla, un rigonfiamento...

guarda qua...questi sono pappagallini ma è uguale per tutti...vedi il rigonfiamento giallo è il gozzo che è pieno perchè i genitori li hanno nutriti...fammi sapere come va..e in bocca al lupo...;)

[URL=http://img178.imageshack.us/my.php?image=sweetyema...

• 1 decennio fa

se non tengono le penne non li puoi dare tu da mangiare xke hanno bisognio il tatto dalla mamma per fargli imbarare a mangiare ,con te il becco non lo aprono , lunica cosa ke puoi fare e metterli doverano prima vedi che va dinuova la mamma a dagli da mangiare e faui presto altrimenti muoiono ciao

• 1 decennio fa

vai in un negozio d pesca e compra dei lombrichi..poi li spezzetti e glieli metti nel becco..vedrai ke gradiranno molto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so risponderti perciò me ne sto zitto zitto e ti accendo una stellina..............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è difficile ke la mamma torni..per il cibo.. è difficile se nn conosci la razza dell'uccello!! se hai già degli uccellipuoi provare con del pastoncino giallo ke se nn hai potresti comprare al negozio di animali però sarebbe cmq difficile pke i genitori danno ai piccoli cibi predigeriti quindi nn so come potresti fare senza genitori nn posssono sopravvivere a meno ke nn li fai "adottare " da altri uccelli ke sn già in periodo di cova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.