Raid3n ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

Qual è la differenza tra catalizzatori omogenei ed eterogenei?

Vorrei sapere la differenza tra questi due catalizzatori..... mi serve per chimica...in particolare se il catalizzatore omogeneo può essere recuperato alla fine della reazione

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il catalizzatore omogeneo è un catalizzatore ke si trova nello stesso stato fisico delle sostanze reagenti, invece un catalizzatore eterogeneo è un catalizzatore ke si trova in uno stato fisico diverso delle sostanze reagenti. ( per es: un catalizzatore in fase solida utilizzato in una reazione fra reagenti in fase gassosa o disciolti in un solvente). tutti i catalizzatori nn si consumano durante la catalisi quindi entrambi possono essere recuperati alla fine.

    Fonte/i: conoscenze personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.