ciao a tutti qualcuno mi sa dire come non fare attaccare il pesce alla griglia?grazie?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    alla griglia deve stare alta dal carbone o legna 20 centm,

    evisceri il pesce, lasciando la pelle intera ,una tazza di olio e un pennello x passarlo sul pesce ogni volta che lo giri,ma prima passi il pennello con olio sulla griglia,a cottura ultimata, metti sul piatto e con forchetta e cucchiaio togli la pelle iniziando dall'alto.ciao antonio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    giralo spesso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

    Quando metti il pesce sulla griglia, questa deve essere CALDISSIMA!!

    Inoltre, prima di appoggiarcelo sopra, devi spalmarlo bene d'olio con un rametto di rosmarino, e spolverarlo con del sale grosso.

    Provare per credere!! ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    basta ungere la piastra con un goccino di olio di oliva..... oppure metti del sale grosso sulla piastra... fidati funziona !!!.

    consiglio :inoltre ricordati che il pesce si gira solo una volta quando ben cotto !!!!......... buon appetito ciao !!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dovresti usare delle piastre tonde con coperchio di vetro. Lì non attacca niente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • yukio
    Lv 5
    1 decennio fa

    Intanto non squamarlo!

    poi, sulla piastra (sulla griglia non si attacca) metti uno strato di sale grosso e adagiaci sopra il pesce.

    non ti preoccupare il sale non penetra nel pesce! serve solo ad isolarlo .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    aggiungi un goccetto d'acqua o di vino bianco mentre lo cuoci.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    A me lo ha insegnato un amico pescatore dunque leva tutte le pinne e lascia le squame così quando il pesce sarà cotto le squame si saranno scottate e si leveranno con facilità lasciando il pesce intatto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Giralo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.