promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

perchè pare non sia possibile vivere senza cani?

Non riesco a fare una passeggiata serenamente, magari sulla riva del mare, perchè molti amano passeggiare con i loro cani senza guinzaglio farli correre e scodinzolare con quella lingua ciondoloni ed io non riesco a capire chi è più cogl....ne se il cane o il padrone. Non vi sentite in diritto di trattarmi male, soffro da quando ero piccola perchè ho paura dei cani e questo mi fa vivere come se fossi una menomata solo perchè chi ama gli animali pare non mi riconosca il diritto di vivere e muovermi liberamente senza limitazioni. Perchè loro si ed io no? Vi prego niente prediche ma solo consigli fativi, sono felice di rispettare il vostro diritto, ma rivendico il mio

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi spiace che tu abbia paura dei cani. Io ne ho due e ho anche due gatti. Devi tener presente che i cani sono il riflesso dei propri padroni e comportano una grande responsabilità, sia all'interno che all'esterno delle mura domestiche.

Ti capisco e sono d'accordo con te in parte perchè riconosco l'incoscienza di coloro che agiscono superficialmente senza contare che le persone sono diverse tra loro e c'è anche chi ha paura di alcuni animali.

La mia husky è stata aggredita da due pastori tedeschi lo scorso novembre ed è stata operata d'urgenza (ora sta benissimo)...per farti capire quanto sia pericoloso anche tra padroni essere irresponsabili.

Tengo liberi i miei cani solo nelle aree dedicate a loro e in alcuni orari del giorno. Non di certo se in giro ci sono bambini, non perchè siano pericolosi - sono cresciuti con la mia sorellina e adorano i bimbi - ma perchè messa nei panni di un bambino non puoi mai sapere come possa reagire verso qualcosa che ancora non conosce bene.

La verità è che ci sono in giro tante persone ignoranti che pensano di poter controllare il proprio animale in tutto e per tutto ma non è così.

Detto questo, mi auguro che tu prenda coraggio e ti faccia affascinare un giorno dai nostri amici a 4 zampe, sono esseri meravigliosi. Devi avere un pò di fiducia in loro, passa tutto poi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non voglio far la dottoressa, tu probabilmente hai una fobia.. , subita inconciamente da piccola, niente di male..... ora fai conto a rovescio, quante persone sulle spiaggie urlano, sentano radio ect.... i cani lo fanno? vengono magari ( e son pochi perche nelle spiaggie ect. non li fanno entrare e non capisco perche ), vogliono giocare, scondizialona per farti la festa, per far amicizia, far la corsa sulla sabbia, tuffarsi con te nel acqua e magari come tanti ( non te, salvare vite umane senza pensar a loro stessi )

se superi questa fobia, troverai un amico per la vita.... prova, anche solo da lontano, vedrai son sinceri, ma veramente sinceri, spiega ai loro padroni tua paura e son sicura che ci sarà che ti fà imparare che vuol dire di star con un animale, dai provaci.. auguri, lo dico perche ho avuto animali che mi hanno salvato la vita, superando tutte le loro paure.. prendo

l' occassione ti dar un ricordo ad miscio, zico, dolf... grazie..

stò a occuparmi di tanti vostri simili

• 1 decennio fa

beh innanzitutto secondo me dovrebbero farla i cani questa domanda ovvero:: PERCHè PARE NON SIA POSSIBILE VIVERE SENZA L'UOMO? anche molti di loro hanno paura di noi ma non vengono a dirci di stare legati..semplicemente cambiano strada.. e fallo anche tu.. all'età di tre anni sono stata morsa da un cane grande randagio.. a 7 anni un cavallo mi si è imbizzarito contro.. risultato? sono la mia unica ragione di vita.. basta superare il trauma.. kiss

• 1 decennio fa

Io sono un'amante degli animali ho gatti, pappagalli, pesci e un cagnolino piccino....HAI RAGIONE PERO' io ho il tuo stesso problema della gente che porta in giro il cane senza guinzaglio e museruola spesso cani di grossa taglia. Il mio cane che è piccino e pauroso me l'hanno quasi ammazzato 2 volte. Lui poretto è sempre al guinzaglio se lo porto in giro e questi cagnoni sciolti e liberi appena lo vedono lo attaccano. Quando me lo stavano per ammazzare ho rischiato di essere morsicata pure io per salvarlo...In vacanza me lo porto dietro ma solo in spiagge attrezzate per animali altrimenti affitto una casa e andiamo in spiaggia a turni. Anche se amo tanto i cani penso siano come il fumo delle sigarette c'è a chi piace e a chi da' fastidio o come te hanno paura. La colpa comunque non è la loro poveri animali è dei padroni stupidi e maleducati.

Baci

P.S se devi prendere un cane salvane uno dai canili sono adorabili...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè la paura dei cani va superata. volere o volare.

se imparassi un giorno a conoscerli senza timore capiresti che sono migliori delle persone.

sul serio.

anche a me piacerebbe rivendicare il diritto di non dover convivere con le persone di ***** che mi circondano.

ma purtroppo ho dovuto imparare a stare le giornate con persone imbecilli senza poter rifiatare.

capisci anche gli animalisti..!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

I cani sono animali che hanno molti scopi pero trovo siano formidabili amici da compagniA!

• Anonimo
    1 decennio fa

...il cane è il migliore amico dell uomo...

• Anonimo
    3 anni fa

Ho imparato ad addestrare il mio cane da solo con questo programma online http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?742t

Portare a casa un nuovo cucciolo è un momento emozionante per entrambi, ma richiede un grande impegno; il tuo nuovo cucciolo deve imparare a comportarsi in maniera adeguata.

• 1 decennio fa

sono solo maleducate..però è anche vero che le aree dedicate ai cani sono poche e molto piccole..però ai ragione .non hanno rispetto per gli altri!

• Anonimo
    1 decennio fa

hai perfettamente ragione.......è molto molto brutto avere paura....di qualsiasi cosa intendo non solo dei cani....non sei affatto anormale....quanta gente ha paura del buio?

l' unica cosa che ti posso consigliare è analizzare molto attentamente i motivi per cui hai cosi timore dei cani.........cercare di darti una spiegazione e magari con l' aiuto di una persona di cui ti fidi molto poco a poco avvicinarti al mondo dei cani....sempre che tu sia consapevole e volenteroso a cambiare questa paura in una cosa bella che non ti fa vivere momenti brutti.......ho anche acceso la stellina perché anche io (pur avendolo) non trovo giusto che i cani vadano in giro senza guinzaglio e soprattutto i padroni non facciano niente quando vedono che qualcuno ha paura.......spero di esserti stata utile ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.