Esitono posti in Grecia non ventosi?

o almeno con un vento accettabile

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

No, non esistono e sopratutto nelle isole dell Egeo...

Come greca, abitante di una isola dell Egeo ti dico che contrariamente a quello che ho letto, a Rodi c' e vento sopratutto ad agosto...Quando c e vento d' inverno e una cosa allucinante che non permette alle navi di partire..

Nella parte nord dell' isola, o nella parte piu settentrionale della citta zona Acquario, il mare e agitato, e ci sono sempre delle onde,e questo perche l' Egeo e un pare aperto...

Insomma, in tutte le isole c' e vento,ma di estate e sopportabile, per questo c e meno caldo rispetto alle regioni della Grecia continentale.Non e un caso che hanno chiamato il mar Egeo ''il mare bianco'a causa delle sue onde...

• io
    Lv 5
    1 decennio fa

nelle isole dello ionio , la piu bella è paxos a sud di corfu .niente vento vegetazione bellissima

• 1 decennio fa

Puoi trovare vento ovunque dipende dalla stagione e dalla sfortuna.Se sei fortunato puoi fare le tue vacanze senza vento.Buona fortuna.Ciao

• 1 decennio fa

Non ho trovato il vento un gran problema, ma se lo detesti ti sconsiglio:

1 -capi delle isole (le correnti si incrociano tutte lì);

2 -cime dei monti/scogliere (tira un vento da matti);

3 -spiaggie luuuunghe (non ci sono protezioni dal vento).

Se vuoi però un cosniglio cerca delle baie dove il vento dal mare sia schermato da un'isola (come la baia di Pilo, che ha Sfaktyria).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io sono anni che vado in Grecia,isole dove non c'è vento non ce nè,in estate appunto come diceva leonarda fà anche piacere una lieve brezza d'inverno diventa un problema!

L'anno scorso siamo stati a Naxos e lì ho trovato un vento impressionante da non riuscire a tenere gli occhi aperti!

A Rodi il vento forte lo puoi trovare a Prassonisi,infatti è meta di molti surfisti!!!

In generale il vento lo trovi ma il fascino della grecia te lo fà sopportare benissimo;-)))

Ila

• 1 decennio fa

il meltemi è il vento responsabile delle difficoltà di molti turisti. Generalmente spira da giugno a settembre compresi

Il vento vieno, cosi pure da nord, nord-est, mentre per il dodecanneso da nord-ovest. Ecco perchè la parte nord di rodi è tra le meno colpita dal meltemi, cosi pure symi, Karphatos, kassos e meghisti.

Lascia perdere le cicladi.

claudio

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh Corfù.Lì il vento non l'ho sentito proprio.Ciao

• 1 decennio fa

nella parte nord di Rodi il vento è quasi inesistente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.