Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Chi mi aiuta a preparare la tartare di cavallo?

Vorrei preparare la tartare di cavallo, chi mi aiuta?

Mi servirebbe sapere tutto, dagli ingredienti, alla quantità degli stessi, alla preparazione vera e propria..

meglio se li avete per 4 persone.. e senza uovo magari..

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Tartara di cavallo con verdure

dosi per 4 porzioni:

--------------------------------------------------------------------------------

500 g di carne di cavallo macinata

1 cespo di radicchio

6 noci

1 limone

2 cucchiaini di olio extravergine di oliva

procedimento:

--------------------------------------------------------------------------------

Scegliere dal macellaio 500 g di filetto di cavallo freschissimo ed utilizzarlo in giornata. Tritarlo con il tritacarne o il mixer (in questo caso per pochi minuti), salarlo leggermente e formare degli hamburger. Lavare e mondare le verdure, tagliarle a listarelle e versarle in una ciotola da portata.

Sgusciare le noci, tritarle grossolanamente ed aggiungerle alle verdure. Battere in una ciotola il limone con l'olio e il prezzemolo, versarlo parte sulla carne e parte sulle verdure e servire.

oppure

TARTARA DI CAVALLO AL PESTO

origine: Italia

Tempo di Preparazione: 20 min.

Tempo di Cottura:

Calorie:

Costo: medio

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 500 gr di polpa di cavallo macinata

- 4 tuorli

- 2-3 cetriolini sott'aceto

- 1 limone

- 1 cipolla

- una manciata di capperi

- 1 spicchio d'aglio

- 2 filetti d'acciuga

- 2 cucchiai di prezzemolo tritato

- 4 cucchiai d'olio di oliva

- sale

- pepe

1. Sbucciate aglio e cipolla, poi tritateli finemente insieme ai capperi, alle acciughe ed ai cetriolini. Poi incorporate il composto alla carne, mescolate per bene e incorporate il prezzemolo tritato.

2. Insaporite con una presa di sale, una buona macinata di pepe, spruzzate con succo di limone e irrorate con l'olio di oliva. Preparate 4 hamburger e adagiateli (crudi) in 4 piatti individuali. Formate un leggero incavo nel mezzo e disponete il tuorlo. Portate in tavola.

• 1 decennio fa

ma nella tartare non c è l uovo...la tartare eè carne trita di cavallo o di manzo lasciata per qualche ora con olio, limone sale e se ti piace prezzemolo...per 4 persone almeno mezzo chilo di carne...è un piatto che non a tutti piace visto che è crudo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.