Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Come si monta la panna?

io che sono una femmina posso farlo, o servono degli attributi particolari?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per montare la panna occorre innanzitutto utilizzare panna fresca, di buona qualità. Quella a lunga conservazione spesso non monta bene e la resa in sapore non è comunque paragonabile.

Per ottenere buoni risultati è bene che sia ben fredda, così come il contenitore che si utilizza e lo sbattitore. Metterli in frigorifero 10 minuti prima di cominciare l'operazione.

Il contenitore ideale è alto e stretto, proporzionato rispetto le fruste elettriche. In questo modo monta meglio, più in fretta e si evita che schizzi.

Se occorre zuccherarla, aggiungere lo zucchero prima di cominciare a montarla. Va bene sia quello di semola, sia lo zucchero a velo.

La panna sarà montata quando sarà ben gonfia e soda. Non eccedere però, altrimenti risulterà dura e grumosa. Un semplice modo per testare la giusta densità è controllare che resti attaccata alle fruste elettriche senza colare.

• 1 decennio fa

qualcuno che la sbatta e la sappia sbattere parecchio

• Anonimo
    1 decennio fa

te lo spiego io..sono talmente ferrata che ce l'ho addirittura nel nick!

• 1 decennio fa

femmina o maschio non importa, ma per montarla ti serviranno le istruzioni. Disponi tutti i pezzi di fronte a te sul tavolo, controlla con la scheda numerata che ci siano tutti e poi comincia, seguendo accuratamente la sequenza di montaggio. Se ci riesci puoi darti tranquillamente al modellismo!

ps le fruste lasciale perdere, fanno troppo sadomaso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

metti briglie, sella e usi la frusta!!.. no dai scherzi a parte.. prende le fruste elettriche, e giri giri, finchè non diventa schiumosa.. o comunque morbida e non liquida

• 1 decennio fa

con le fruste elettriche....

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi la panna liquida della centrale del latte, la metti in una ciotola e la frulli con lo sbattitore se parlavi seriamente....se scherzavi allora ci vogliono degli attributi particolari....

• 1 decennio fa

No servono solo le fruste elettriche o in macanza quella classica , ma non la frusta di zorro , bensì l'utensile da cucina, poi a tuo piacimento puoi metterci lo zucchero o meno.

• 1 decennio fa

devi procurarti il latte.....................

• 1 decennio fa

da sopra

Fonte/i: lo chef
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.