microfono computer!!!???

ciao io ho un microfono che collego al computer(un microfono per cantare , non per computer) perchè voglio sentirmi e anche registrarmi..ma soprattutto sentire la mia voce contemporaneamente a quando parlo...come se il computer fosse un amplificatore..sapete come si fa??sapete se servono programmi??quali?? grazie ciao

Aggiornamento:

c ho gia provato come dice badedas ma semmai è il contrario...il volume è bassissssimo..

Aggiornamento 2:

c ho gia provato come dice badedas ma semmai è il contrario...il volume è bassissssimo..

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao io canto da anni e proprio come te iniziai a registrarmi sul pc per sentire la mia voce....

Per registrarti ti consiglio di scaricare un programma per "trattare" la musica...tra i piu semplice ed intuitivi c'è AUDACITY.

Per quanto riguarda il microfono,collegalo all'entrata mic del pc,una volta fatto clicca sull'icona a forma di cassa (quella dell'audio) col tasto destro....e poi clicca su -opzioni registrazione-

A questo punto ti devo dire subito ce l'interfaccia varia un po a seconda che tu abbia il s.o xp o vista..in ogni caso tra le -opzioni- trovi -volume audio-/-volume mic-/volume line in-...etc etc...

Devi proprio alzare il volume del microfono (e renderlo attivo se non lo è) ..ma stai attento alle regolazioni( e a non mettere il mic troppo vicino alle casse) per evitare di assordarti con i fischi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non serve nulla.

Devi andare nelle proprietà del mixer e cercare i parametri di registrazione, in genere opzioni ->proprietà e scegli registrazione poi ok.

Ora ti fa vedere gli ingressi per la registrazione.

Sotto microfono c'e' una spunta, che basta levare e anche il microfono esce dalle casse.

Okkio però con i volumi che rischia di fischiare se tieni troppo alto o se il microfono è troppo vicino alle casse.

Devi usare per forza un microfono per computer, gli altri non vanno bene. Sennò devi attaccare il mik a un mixer e usare l'ingresso line in

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.