chi ha letto....lovecraft?

chi ha letto la casa delle streghe di h.p lovecraft??? mi potete dire in un riassunto per bene cosa succede?? è urgentevi prego .....grazieee

3 risposte

Classificazione
  • eflaia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uno studente di matematica è ospite in una stanza di una casa dove viveva una strega la cui presenza è ancora presente. La stanza di Gilman (lo studente) sembra avere strane proporzioni. Durante la notte strani sogni relativi agli "antichi" lo perseguitano rendendolo sempre più pazzo. Nei suoi sogni insieme ad una strana creatura, Brown Jenkin (un topo con il viso umano, familiare della strega), alla strega stessa Keziha e all'orrore strisciante Nyarlathotep (l'uomop nero), Gilman sogna di partecipare al rapimento di un bambino. Si sveglia di soprassalto trovando fango sulle scarpe e la notizia del rapimento del bambino sul giornale. Durante la notte di Valpurga Gilman sogna il sacrificio del bambino: cercando di evitare che si compia ostacola la strega. Il bambino è ucciso da Brown Jenkin. La mattina dopo Gilmen è rinvenuto morto con un buco scavato nel petto e la testa divorata.

La casa viene definitivamente abbandonata e qualche anno dopo viene demolita. Dietro un rtramezzo vengno rinvenute innumerevoli ossa di bambini, un coltello sacrificale, un manufatto in un metallo sconosciuto che saranno esposti al museo dell'univesrità. Tra le ossa si intuisce il ritrovamento dello scheletro di Brown Jenkin.

• Anonimo
    1 decennio fa

mai letto o sentito...mi disp...

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa ma nn l'ho letto!:(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.