freddie m ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

integratori...quali scegliere?

Ciao a tutti, volevo chiedere quali integratori utilizzate o mi consigliate per la palestra e per lo sport in generale. Evitate di scrivere cose inutili tipo "lascia perdere, sono porcherie", sono molto informato a riguardo e non intendo di certo correre rischi con prodotti dopanti...chiedo però agli esperti quale integratore prendere soprattutto ora che inizia a fare caldo...grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,conta che in 13 anni di body building li ho provati quasi tutti...

Alcuni sono efficaci...

Per la palestra secondo me i migliori sono le proteine in polvere,sempre ad alta percentuale e gli aminoacidi.

Per quanto riguarda le proteine in polvere le potresti prendere a metà pm circa 30 gr.,insieme ad un po' di frutta per avere carboidrati a basso indice glicemico.

Esistono in commercio polveri prese dal siero del latte,dalle uova,e dalla soia,insomma un mix di vari tipi proteici che per me sono molto complete.

Ci sono persone che si trovano bene però anche con le sole proteine del siero del latte,che ora vanno moltissimo.

Gli aminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento,per darti energia e per aiutarti nel recupero una volta finito di allenarti.

Questi vanno presi in base al tuo peso corporeo,bisognerebbe assumerne 1g per ogni 10Kg di peso corporeo...

Adesso che comincia il caldo,soprattutto se sudi molto,hai bisogno di multivitaminici e di sali minerali.

Anche questi ultimi potresti prenderli appena hai finito di allenarti.Le vitamine invece ogni giorno.

Tutti questi sono prodotti che possono andare bene per ogni sport,certo per la palestra essendo uno sport di potenza sono molto validi,ma sono utilizzati anche nel nuoto,nella corsa,nel ciclismo,in ogni sport di resistenza.

Sali minerali vanno bene anche se giochi a calcetto o a tennis,soprattutto dopo una partita,ora che fa caldo,per contrastare il fenomeno della disidratazione.

Altri integratori efficaci per la palestra sono :Acetil Carnitina,tutti ne parlano in modo molto valido,sembra che sia molto buona per il controllo del grasso corporeo e poi,un integratore abbastanza efficace,secondo me e' l'NO2,un volumizzatore.

Potresti anche provare da solo l'aminoacido arginina,anche questo è un buon prodotto volumizzante.

Mi sono trovato bene anche con la glutammina,presa però in dosaggi abbastanza alti e invece non ritengo così valida la creatina.

Ah dimenticavo,esistono in commercio prodotti chiamati Weight gainer.

Sono prodotti per prendere peso,vanno assunti in quantitativi elevati e forniscono molte calorie e carboidrati.

Sono però adatti soprattutto a persone che pesano poco,altrimenti sempre meglio andare sulle proteine in polvere ad alta percentuale(80-90%).

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio di prendere multivitaminici e sali minerali per il caldo tipo polase o supradin.Aiutati senza esagerare con le proteine in polvere meglio se al 100% e un po di amminoacidi ramificati BCAA per la resistenza.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio fibre, vitamine e integratore di proteine di soia per aumentare massa muscolare..

• Anonimo
    1 decennio fa

di che integratori stiamo parlando? vitaminici, iperproteici, dimagranti, energizzanti, per la massa muscolare? io lavoro bene con la l-carnitina associata a colina e inositolo , che sono associate al gruppo vitaminico b e hanno una importante funzione nel metabolismo dei grassi e poi stimolano anche il sistema immunitario. ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.