Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 decennio fa

Vi prego help!!!10 punti al migliore giuro!!!?

è da parecchio ke scrivo qui per la mia amika dato ke lei può andare dal ginekologo solo il mercoledì(al consultorio)voi mi direte di aspettare domani ma lei è troppo in ansia e vorrebbe un po' di pareri...ha dimenticato 2 pillole nella prima settimana e nonostante ciò ha avuto rapporti non protetti(non giudicate please,kiedo solo aiuto)ieri sarebbe dovuto arrivarle il ciclo invece da domenica ha perdite simili a spotting che stanno quasi ascomparendo ora...potrebbe essere incinta?se non fosse così da cosa può dipendere qst spotting al posto del ciclo???grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

volevo aggiungere ke non ha makkioline ma spotting normale...non abbondantissimo ma non scarso!!!e poi ora sta andando via...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ha finito la scatola, cioè se è arrivata alla settimana di pausa, lo spotting potrebbe avere sostituito le mestruazioni, soprattutto se prende una minipillola. In quel caso potrebbe non essere rimasta incinta, dato che l'assunzione della pillola altera il flusso e la quantità delle mestruazioni. Se invece lo spotting è comparso mentre assumeva la pillola, non è da escludersi che sia rimasta incinta, ne ha dimenticato 2 all'inizio, per cui quasi sicuramente non era coperta... Per il test forse bisogna aspettare qualche giorno, e comunque dovrebbe farlo con le prime urine del mattino, altrimenti potrebbe risultare falsamente negativo! Se poi proprio non resiste, accompagnala alla guardia medica, le daranno sicuramente informazioni più precise! In bocca al lupo ragazze!!

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che gli altri che scriveranno cm sto facendo io adesso proveranno a darti una risposta,ma nn è una critica quella che ti sto per fare io adesso,ma qnt ***** ci vuole a comprare un test di gravidanza per vedere se è incinta,nn siamo dei maghi ginecologi a distanza che sappiamo se la tua amica è incinta o meno!ciao e buona fortuna...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao voglio solo dirti ke a volte dipende dal giorno ke ha avuto il rapporto e dall'organismo della donna,non tutte siamo uguali.io ho dimenticato spesso di prendere la pillola in passato ma non e' mai capitato niente,nonostante avevo rapporti liberi,invece una mia amica non l'ha presa solo una sera ...e....si....era incinta,l'unica cosa sicura ke puo' fare la tua amica e' un'esame del sangue..il beta hcg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente lo spotting è dovuto alla dimenticanza della pillola.

Non è possibile darti una risposta certa in quanto è tutto molto soggettivo..dipende per esempio da quanto tempo la tua amica prende la pillola, che tipo di pillola prende ecc.

In teoria dovrebbe essere coperta comunque, però ti ripeto,dipende da soggetto a soggetto.

Le mestruzioni è possibile che non compaiono anche per situazioni di stress, per esempio l'ansia dell'assenza del ciclo.

In ogni caso ti consiglio di dirle di fare un test di gravidanza, così si mette l'animo in pace. Ormai sono sicuri quasi al 100% già dal primo giorno di assenza del ciclo..

In bocca al lupo

• Giusy
    Lv 4
    1 decennio fa

Il test di gravidanza è la risposta più sicura.

Potete comprarlo in farmacia o anche al supermercato.

Quelli di oggi sono attendibili già dal primo

giorno di ritardo.

Costa circa 9 euro.

E' semplice e veloce da fare.

Almeno si toglie ogni dubbio!!!

Comunque usare il CERVELLO in certi

casi risparmierebbe inutili patemi...

• 1 decennio fa

Per essere sicura al 99,9 % compra il test di gravidanza doppio così si leva ogni dubbio. Se risulterà negativo allora le perdite possono essere dovute anche a forte stress, cambiamenti climatici ecc

• 1 decennio fa

impossibile nn giudicare chi e incosciente e fa azioni sciocche.....cmq l unica cosa da fare se nn vuole aspettare a domani e comprare un test in farmacia e farlo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.