ingegneria gestionale...info!!?

salve raga, qualcuno mi saprebbe parlare d ciò k si fa e si studia alla facoltà d ingegneria gestionale? in generale...quali sbokki s posson avere, quali possibilità e quali certezze...e se qualcuno ha qlk esperienza da raccontarmi lo faccia pure! sarei cntenta!

se v va accendet le stellin cs m fat girar la domand.... thanks

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le materie in teoria le trovi di sicuro nel piano di studi della tua facoltà.. in ogni caso fai analisi 1 e 2, chimica, fisica, economia politica, geometria, statistica, chimica, gestione aziendale, scienza delle costruzioni, Tecnica ed Economia dei Trasporti, Tecnologia dei Materiali, Gestione Urbana, Analisi dei Sistemi e Automazione Industriale, Elementi di Informatica ecc... diciamo sono tutte tipo questa.. come sbocchi ovviamente qualcosa che sia interente alle gestioni di aziende.. oppure consulenze strategiche o organizzative delle aziende.. poi dipende anche dalla specializzqzione che decidi di prendere.. potresti fare il fiscalista o il commercialista anche.. insomma lo sbocco dipende molto dalla tua specializzazione.. ovviamente ti dovrei poi iscrivere all'albo degli ingneri e lì credo ci siano tre "filoni": civile, informazione e industriale..

    cmq di sicuro se vai all'università ti danno il libretto informativo dove trovi tutto quello che ti interessa e i vari rami..

  • 1 decennio fa

    le informazioni sui corsi e sulle materie le trovi sul sito di ogni ateneo che propone la laurea in ingegneria gestionale. Io la consiglio a chi piace il ramo economico perché dà molti ma molti più sbocchi di una semplice "economia" che ormai fanno tutti coloro che non sanno dove andare a studiare. La mia ex coinquilina si è laureata e in meno di un mese ha avuto decine di richieste di colloqui.. adesso lavora a Milano in una grande società. Inoltre gli esami sono molto più semplici rispetti agli altri corsi di ingegneria (anche quelli con lo stesso nome). Consigliato

  • 1 decennio fa

    consulta questo sito e avrai tutte le delucidazioni che vuoi!

    http://www.unipd.it/offerta_didattica/corsi/148.ht...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.