Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Sono stanca della mia vecchia camera. 10 punti a chi mi da l'aiuto migliore?

La mia è una bella stanza dove ci sono 3 pareti bianche ed una grigio chiara. Ho il bagno che comunica con la stanza, l'armadio è bianco, le mensole bianche, il bagno bianco e la scrivania è di legno chiara. La spalliera del letto è grigia il piumone bianco e le lenzuola sono sempre tinta unita però vari colori dal rosso, nere, azzurre, lilla e rosa. Solo che sono stanca della mia camera, vorrei darle un tocco di novità, giovanile, anche xke ho 20 anni, allegro, spiritoso. Certo non posso cambiare il colore delle pareti xkè i miei mi ucciderebbero. Ho fatto una scritta sullo specchio, in una parete al bagno ho disegnato un tramonto,ho fatto un disegno enorme su un lenzuolo e l'ho attaccato dietro la spalliera del letto xò ancora non mi piace. Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai ragione a voler cambiare, bianca e grigia mi sembra deprimente

io chiederei almeno di poter cambiare il colore della parete grigio chiara, magari con un giallino o un azzurrino o un arancio ma magari ai tuoi può sembrare troppo forte

poi le tende potrebbero accompagnare il colore che darai alla parete magari una sottotenda bianca e sopra quella colorata leggerissime e tenute morbidamente ai lati

tappeto vivace, poster alle pareti (non quadri con cornici)

copripiumone colorato, poi perchè le lenzuola sempre tinta unita???magari per non cambiare tutto tieni il sotto e la federa colore unito il sopra sceglilo di tuo gusto.

e poi foto: fatti da te dei collage

un po' di musica e starai bene nella tua cameretta con il tuo pc e i tuoi libri

ciao, ly

Fonte/i: - puoi aggiungere anche una bella lampada da terra
  • 1 decennio fa

Prendi una tavola di sughero (la trovi in qualunque faidate e con 5 euro ne prendi una ENORME) e attaccala a una parete.

Poi compri delle puntine colorate e ci attacchi foto scattate insieme ai tuoi amici, fino a riempire la tavola. Avrai una parete divertente e allegra, alla quale tutti guarderanno con invidia!

• 1 decennio fa

potresti colorare le mensole o acquistarne delle nuove colorate.da bricofer, cartorama e ikea ne hanno di tutti i colori e a poco, puoi acquistare dei quadri dei tappeti o delle tende colorate, almeno dai un tocco diverso alla stanza, visto che il colore alle pareti nn lo puoi cambiare...puoi fare dei cambiamneti anche all'armadio. o gli cambi il colore o puoi attaccarci degli adesivi colorati o decorarlo come piu ti piace...puoi creare una lampada da sola o acquistarne una a poco prezzo colorata...ti consiglio di andare in questi negozi del fai da te..li trovi tante idee e cose carine a prezzi modici..magari guarda anche la rivista di ikeao altre x la casa, cosi magari trovi qualche spunto.da quello che ho letto mi sembra di aver capito che sei una persona creativa...buon lavoro

• 1 decennio fa

compra (anche all'ikea o da brico/obi) quei quadri con il sughero in mezzo, così che puoi attaccarci con le spillette tuttò ciò che vuoi.

Io ne ho tre, piene di foto, biglietti della partita, sciarpe, scontrini, cartoline, è tutto colorato ed ogni volta che lo guardo mi vengono in mente tanti ricordi belli!

Sulla parete dell'armadio laterale invece, appendo con lo schotch le etichette di cartoncino di maglie, pantaloni, camicie, gonne. Ne ho una cinquantina, tutte diverse, ovviamente anche non di marche famose. Sono molto particolari, a volte le prendo anche dai nuovi vestiti di mia mamma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io metterei delle foto alle pareti,magari tutte con la cornice uguale un attaccapanni dietro la porta di quelli carini in ferro battuto chiari o se 6 più moderna in acciaio...se noi hai le tende alla finestra le metterei bianche (così non ti legano con i colori delle varie lenzuola) e quando sono aperte le legherei con del nastro di raso grigio come la parete.Sopra il letto metterei una bella zanzariera bianca che da IKEA trovi a pochi euro e... non parli del lampadario....io ne prenderei uno in tessuto bianco tipo mezzo cono (sempre da IKEA) e ci applicherei dei fiori sul lilla o comunque del colore che più ti piace.i tappeti a me non piacciono...penso siano solo dei " raccoglipolvere "...ma vedi te...se ti piacciono perchè no!sul letto metterei qualche cuscino che riprenda il colore delle decorazioni del lamadario in modo da dare un tocco di colore alla stanza che è tutta molto chiara!...e alle chiavi della porta e dell'armadio mettereiun nastrino o qualcosa del genere...la stanza è grande?metti una cassapanca ai piedi del letto così sarà un'ulteriore seduta per le amiche che verrano a trovarti e un posto in più dove mettere delle cose......ciao divertiti...

• 1 decennio fa

una di quelle poltrone tipo sacco colorato che si trovano da ikea,un paio di tende coloratissime,delle lampade colorate (tipo glitter lamp o lava lamp)qua e là , se ti piacciono pure qualche piantina da appartamento o un tappeto...bastano dei particolari x colorare un stanza, sopratutto se è neutra come la tua. :))

• 1 decennio fa

Io metterei dei quadri..personalmente mi piacciono molto..e poi in un certo senso di rispecchiano un pò...

• 1 decennio fa

potresti metterci un bel tappeto e magari anke dei quadri o fiori e delle tende alle finestre..bacioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.