Bella S ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Aiuto? Le creme spermcide?

Sono Americana e abito qui in Italia. Negli stati uniti ho sempre usato spugne contraccettive, ma non trovo queste spugne qua. Ci sono alternative tipo le creme spermcide??

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao, si si ci sono..le trovi facilmente in farmacia oppure nei sexy shop, ti consiglio però di andare in farmacia perchè i prodotti sono sicuri e garantiti inoltre il prezzo è migliore. non so cosa siano le spugne...non ne ho mai sentito parlare, però qui in italia in farmacia trovi anche l'anello vaginale è un prodotto nuovo che pare abbia dato ottimi risultati. baci

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Le spugne contraccetive sono vendute negli Stati Uniti,da noi non sono consigliate.

    In alternativa puoi acquistare in farmacia o nei sexy shop(meglio in farmacia,non si sa mai!) una crema spermicida.Gli spermicidi si trovano come schiume, gelatine, creme, compresse schiumose o supposte vaginali.

    Gli spermicidi sono efficaci se vengono usati correttamente ogni volta che si ha un rapporto sessuale

    Gli spermicidi sono disponibili senza ricetta e senza visita medica

    oppure puoi usare il diaframma,ma per questo devi racarsi dal un ginecologo....

    Il diaframma vaginale è una coppa di gomma morbida col bordo più spesso nel quale si trova una molla a spirale o una molla piatta oppure due archetti flessibili di metallo.

    La funzione del diaframma è quella di costituire una barriera meccanica tra vagina e utero e di mantenere la crema o gelatina spermicida a diretto contatto con il collo dell'utero. Gli spermicidi si spalmano sul bordo interno della coppa oppure possono essere introdotti in vagina prima dell'inserimento del diaframma.

    va introdotto in vagina prima del rapporto e non deve essere tolto prima che siano trascorse 6 ore dall'ultimo rapporto sessuale.

  • 1 decennio fa

    usa dell'aceto...non so se funziona ma sicuramente per un po nn avrai problemi(nessuno ti si avvicinerà......certo pero dopo nn ti devi lavare,pero è possibile che funzioni)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.