Poste italiane?

Mia sorella mi ha spedito con POSTA RACCOMANDATA un cellulare nuovissimo, però mi è arrivato rotto, cosa posso fare per farmi risarcire dalla posta? 10 punti al migliore

Aggiornamento:

PER KI NN LO SAPESSE: la posta raccomandata è raccomandata quindi in ogni caso arriva,nn come ha dtt qualkuno ke è già tanto ke è arrivato

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se è stata fatta posta raccomandata non dovrebbe esserci un risarcimento, a meno che tua sorella non abbia fatto posta assicurata nella quale si specifica il valore del bene spedito e nel caso si rovina o si smarrisce si viene risarciti. comunque sicuramente se vai nell'ufficio postale più vicino puoi provare a chiedere un risarcimento sicuramente ti diranno qualcosa di più sicuro e per essere ancora più sicuro fatti dare la carta servizi (dovrebbe essere affissa in ogni ufficio) e lì c'è scritto tutto il regolamento delle poste, in più se vai sul sito delle poste puoi fare un reclamo on line e ti assicuro che verrai ascoltato soprattutto se lo firmi.

spero di esserti stato d'aiuto.

• 1 decennio fa

se non sbaglio ti risarciranno solo le spese postali

• 1 decennio fa

beh è un pò problematico. dovresti dimostrare che il telefono è partito integro. comunque puoi andare alle poste e fare un reclamo.

• 1 decennio fa

puoi provare ad andare all' ufficio postale e kiedere risarcimento

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non credo che puoi chiedere un risarcimento in quanto la posta prevede dei servizi veri e propri per spedire cose del genere (cellulari bottiglie e altre cose fragili) che rientrano nel pacco celere 1 e 3 o altri servizi.... poi a rischio del cliente scegliere la raccomandata piuttosto che un'altro servizio...

• 1 decennio fa

di solito la posta raccomandata viene usata per cose di valore importante, come il tuo cellulare o una lettera dell'avvocato ecc... però non c'è garanzia di risarcimento sulla stessa....

Se invece devi spedire un pacco e non vuoi correre il rischio che questo venga rotto, danneggiato, dovevi assicurarlo.... oppure imballarlo bene...

non credo che ci sia possibilita di risarcimento, ma sai potresti comunque andare nell'ufficio postale e provare a chiedere.... ti assicuro che la gentilezza serve.....

Ma tua sorella avveva avvertito che si trattava di una cosa delicata? c'era la scritta fragile ecc..???

se non c'era ho molti dubbi che ti rimborsino.....

Fonte/i: http://www.poste.it/postali/pacchi/ prova a cercare qualcosa sul sito delle poste
  • 1 decennio fa

non credo che il vettore possa rispondere del risarcimento, sempre che non sia stato cagionato con suo dolo o colpa grave.

in realtà tua sorella avrebbe dovuto inviartelo con posta assicurata: allora sì che avresti avuto pienamente ragione.

• 1 decennio fa

con tutto il rispetto, ma sembra quel napoletano che mi telefona in ufficio per lamentarsi che il giocattolo per la nipotina è arrivato con lo scatolo rotto. grazie al cavolo, semplicemente incartato lo aveva... fioi, le raccomandate van bene per le LETTERE, non per gli oggetti, a meno che non siano imballati in plichi simili a scatoline!!! Per scatolette scatoli scatolotti e scatoloni ci sono i PACCHI... per sparagnar 4€ sulla spedizione vi arriva la roba danneggiata, poi è colpa delle poste?

• 1 decennio fa

pur troppo doveva mandarti il cell,se proprio ci teneva a mandartelo in busta e non nel pacco come:posta assicurata,con una raccomandata unica sicurezza che ce e che possono recapitare la lettera direttamente a te,e a nessun altro,in ogni caso informati nel ufficio postale.

• Anonimo
    1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.