Kiky
Lv 5
Kiky ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Preferite un partner che vi somigli o che sia differente da voi,dal vostro modo di essere?

...e perchè?

semplice curiosità!

x quanto mi riguarda deve somigliarmi un pò, troppo differente non riuscirei a costruirci qualcosa di duraturo, non riuscirei a fidarmi, ma ammiro anche chi la pensa diversamente da me...

buonanotte a tutti voi

Aggiornamento:

mamma mia quante risposte :o)

grazie a tutti...sarà molto difficile scegliere

Aggiornamento 2:

ciao preduccia!!

Aggiornamento 3:

hi hi hi!Freddie, sei stata chiarissima! :o)

19 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    io sono romanista il mio lui è laziale...devo aggiunere altro o ti basta così?

    ******

    CI SIAMO INTESE CARA :(...

    allo stadio come puoi vedere non esiste solo violenza hi hi hi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Beh ci deve essere una base comune, gli interessi non devono essere per forza gli stessi... ma ci deve essere la voglia di confrontarsi e di crescere insieme.

    Bisogna guardare nella stessa direzione!

    Ciao, buona serata!

    Fonte/i: PS Ho provato la teoria degli "opposti si attraggono".... un disastro! ;-)
  • 1 decennio fa

    Può essere anche differente, non è detto che tutto quello che penso o che faccio sia giusto...

    Quello che desidererei sono solo rispetto e onestà, su queste basi si può costruire un rapporto pieno d'amore da vivere all'unisono...;]

  • 1 decennio fa

    § Deve essere la mia meta' esatta.....quella meta' che non conosco di me e che voglio scoprire esplorando l'altra...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    non mi sono mai posta questo problema, perchè al cuor non si comanda a mio avviso... con mio marito ho semplicemente sentito il richiamo, un richiamo che va al di là di qualsiasi umano ragionamento e che fa parte di un DISEGNO ben più grande.

    Comunque in linea di massima credo che due persone debbano avere dei punti in comune, ma che non debbano essere tutti in comune, altrimenti sarebbe un'unica linea retta e invece due cuori sono due linee ben distinte.

    A tal proposito mi viene in mente una poesia del profeta Gibran Kahlil Gibran sull'amore, sul matrimonio e sui figli.

    Leggila... sarà illuminante.

    Ciao.

  • 1 decennio fa

    Uno identico a me non lo potrei tollerare

    Sono insopportabile

    Diciamo una via di mezzo

  • 1 decennio fa

    ad avercelo un partner...

  • 1 decennio fa

    il piu simile possibile! se no non c'è compatibilità e non riuscirei ad instaurarci un rapporto di confidenza!!! infattti io e il mio ragazzo andiamo d'accordo proprio perchè siamo praticamente identici!

  • !
    Lv 7
    1 decennio fa

    Preferisco un partner che mi somigli per certi versi e che sia differente da me per altri,il motivo è semplice,non potrei mai stare con una persona completamente diversa da me,ma con una troppo simile sarebbe un continuo scontro comunque.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ...io non lo vorrei simile a me...condividere tutto stanca e il rapporto finirebbe per rovinarsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.