conoscete la lozione zineryt ? è simile al dalacin t ....m ha dtt il dermatologo d?

metterla in tt il viso ma secca tt la faccia e tira,,,io dopo c ho messo la crenma idratante della bottega verde ke s kiama crema giorno idratante opacante x pelle mista....se no m si seccava tt il viso...io uso anke detergente della garnier....troppa roba?cs dv fare sl usar la lozione e la crema del viso??? thanks

Aggiornamento:

grz a tt...quindi dovrei usare sl la lozione evitando il detergente?

sl lozione e poi crema x il viso??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

    Credo sia meglio eliminare il detergente, detergi il viso solo con acqua tiepida e poi passa la lozione. Per quanto riguarda la crema te ne consiglio una sebonormalizzante, ottima quella all'argilla bianca della Helan, la trovi in erboristeria. Ciao!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Anni fa avevo avuto problemi di acne sul viso e il dermatologo mi aveva consigliato lo zynerit che e' proprio buono xche' mi ricordo che mi aveva risolto il problema. Forse non userei troppe cose magari rischi di non far funzionare appieno lo zynerit.

  • 1 decennio fa

    Ciao,

    lo Zynerit è un trattamento topico di tutte le forme di acne volgare.

    Zineryt deve essere applicato due volte al giorno sulla cute (non solo sulla lesione) finché l'area da trattare è coperta. Bisogna poi lasciarlo asciugare.

    L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso è necessario interrompere il trattamento.

    Occasionalmente si può avere una sensazione di bruciore o un lieve arrossamento della cute dovuti all'alcool contenuto nello Zineryt. Tale effetto è transitorio ed è reversibile con l'interruzione del trattamento o con la riduzione della frequenza della somministrazione.

    Come funziona? La presenza dello zinco migliora l'effetto antiacne dell'eritromicina poiché lo zinco possiede una propria attività antinfiammatoria.

    Il meccanismo vede coinvolta la capacità dello zinco di inibire il rilascio di mediatori dalle cellule dell'infiammazione.

    Attenzione però: si tratta comunque di un antibiotico anche se nn lo prendi x via orale, e bisogna considerare che l'eritromicina può provocare nausea.

    In molti hanno avuto problemi con questa lozione, tra cui vere e proprie sintomatologie da intolleranza. Se non riesci ad utilizzarlo, smettilo e parlane col dermatologo.

    Ciao.

  • 4 anni fa

    L'acne si può facilmente curare con questa semplice soluzione http://EliminareAcne.netint.info/?767Z

    L'acne è una patologia infiammatoria del tessuto cutaneo, caratterizzata dall'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.