Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come si fa' a registrare un programma sky con un lettore dvd? e' possibile?

come si fa' a sintonizzare tutti i canali sky e registrare un programma tipo su lady channel con un lettore dvd? ci vogliono lettori dvd particolari o basta uno semplice? quante ore puo' registrare un dvd?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tutte le soluzioni a base di DVD recorder hanno una perdita di qualità dovuto al passaggio in analogico.

Io ti propongo un'altra soluzione "DIGITALE" che magari può essere utile anche ad altri.

Tutto ruota attorno a un decoder Dreambox DM7020.

Questo decoder costa sui 350€ e ci si può montare un hard disk interno. E' totalmente compatibile con sky, anche se non usa lo stesso software. E' possibile ordinare i canali come cavolo si vuole.

Per cui con l'hard disk interno posso registrare mesi continui di sky ma dispone anche di timer programmabili per registrare quello che ci interessa.

Ora questo decoder può essere collegato in rete con il computer. Per cui si trasferiscono i film registrati su pc e volendo si masterizzano come DVD senza nessun tipo di perdita audio o video.

• 1 decennio fa

Spero che ti rispondano in tanti perche' la cosa interessa anche me.

• 6 anni fa

Io ho disdetto l'abbonamento a sky e ora guardo tutto quello che voglio grazie ad un abbonamento a inifity tv (5€ al mese) e al nuovo aggeggino di Google chiamato Google Chromecast che permette di trasmettere le immagini e i video online al televisore. Il google chromecast costa poco più di 30€ su Amazon.it

Ecco il link http://j.mp/1sTFrQO

• Anonimo
    1 decennio fa

certo ke funziona... lo faccio io sempre.. sciaooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Con un lettore DVD non è possibile registrare un programma. Se invece hai un registratore DVD devi ficcare la spina SCART (quella grossa) che sta nel televisore dentro il registratore nella presa Reg o In. Poi lo sintonizzi su AV, IN o E1 a seconda della marca.

Per vedere anche le immagini in TV, cosa che vorrai sicuramente fare, devi comprare uun secondo cavo SCART. Inseriscilo nell'altra spina SCART del registratore che si chiamerà OUT o TV. L'altro capo va al televisore nella stessa spina dove era collegato il cavo vecchio. Sintonizzare la TV allo stesso modo come finora.

Ciao

• 1 decennio fa

Innanzi tutto devi avere un DVD recorder, ossia un lettore DVD con funzione di registrazione.

Attacchi la scart del decoder non alla tv ma al dvd recorder e quest'ultimo alla tv.

Ora, sintonizzanto il DVD recorder sull'ingresso aux della scart, puoi registrare quello che vedi.

Su un dvd puoi sceglere il metodo di registrazione, che generalmente va da 1 ora a 6 ore.

Ovviamente, più roba ci vuoi far stare, più cala la qualità di registrazione.

Se qualcosa non è chiaro, contattami pure su nikway@hotmail.it.

La mia chat è sempre on-line!

• 1 decennio fa

è possibile ma ti serve un dvd recorder cioè un dvd che abbia la funzione di registrare.un semplice lettore dvd non ha questa funzione.poi ci sono vari tipi di dvd recorder,alcuni registrano su dvd e altri hanno una memoria interna che memorizza a volte anche fino a 200 ore di programmi.peccato che non siano molto economici

• 1 decennio fa

ciao..con un lettore dvd semplice non puoi farlo..ti serve un lettore dvd con hard disk in modo che tu possa salvarci all'interno il programma e poi masterizzarlo in seguito..con questi particolari lettori puoi impostare la qualità del video e così facendo modifichi le ore di video masterizzabili..direi che puoi andare da 1.5 ore a qualità massima fino a 10-15 ore a qualità infima :-))....bye

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non deve essere solo letore, deve anche poter registrare!

Vi va di rispondere alla mia domanda? E' un gioco

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

• 1 decennio fa

come esistono i registratori VHS ci sono anche quelli DVD

io mi chiedo

Ma possibile che c'è tutta questa ignoranza in giro?

Questa cosa la sa pure nonno che ha 81 anno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.