Negozi accessori casa?

Al di là dell'Ikea, quali sono altri negozi (preferibilmente in Campania, ma se ce ne sono di belli e forniti in altre regioni menzionate pure!!) in cui posso trovare una vasta gamma di accessori per la casa? Non parlo di mobili o di arredo, ma solo di accessori per bagno, cucina e quant'altro.... dai piatti ai tappetini per la doccia! Insomma.... credo abbiate capito!

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ovvio per comodini, biancheria da letto, alcuni lampadari e alcuni mobili e accessori per il soggiorno, le cucine tutto.

Il bello di Ovvio è che la qualità si percepisce più alta rispetto a Ikea (per certe cose), e naturalmente anche il prezzo.

Però il design è spesso all'avanguardia e mobili e accessori sono solidi e di qualità, per cui finisci per avere una casa bella, solida e moderna spendendo un terzo di quello che spenderesti in un normale negozio di marca!

Un esempio? Avete presente la piantana ad arco, con la base di marmo bianco di carrara, che fa tutto un arco con il fusto della lampada per poi terminare con la campana di acciaio? Beh, originale costerebbe ca. 1400 €, da ovvio costa 280€.....

Chaisse Longue (non so se si scriva così) identica all'originale che costa più di 1000 € da Ovvio costa 350 €....

Per non parlare poi di comodini in vero legno, o letti di legno addirittura massiccio a 800 €, tende a 10 €, servizi di calici, pentolame vario e tutti gli accessori per la cucina, cuscini ecc. assolutamente moderni a prezzi davvero facili.

Certamente se volete spendere 50 cent per un piatto dovete andare al supermercato e non da Ovvio, ma non avrete il servizio super moderno e attuale o l'accessorio di design a un prezzo molto più basso rispetto all'originale.

Quindi chi giudica Ovvio "caro" è perchè confronta i prezzi con un "Mercatone Uno" e non da il giusto valore al prodotto che viene acquistato.

Ovviamente non è tutto conveniente da acquistare...nel senso che a parte un letto di legno massiccio (proveniente dalla Thailandia) , gli altri non li acquisterei mai, come idem per i divani o per esempio per i servizi di piatti che sono rigorosamenti in gres e quindi che si sbeccano molto facilmente.

Come pure le posate, che sono troppo particolari e non me ne piace neppure una o il materasso, accessorio troppo importante per non acquistarlo in un negozio specializzato...

Ma per sedie, scaffali, fari e faretti, tappeti moderni e giocattoli per bambini, accessori per ufficio vasi e soprammobili, Ovvio è davvero l'ideale!.

Io vado sempre in quello di Torri di Quartesolo.

Inoltre spesso, soprattutto in estate c'è la promozione "100 a 20" ovvero ogni 100 € di spesa di danno 20 € da spendere naturalmente sempre da Ovvio, ed è già la seconda volta che acquistando dei mobili, mi regalo anche le lampade o le sedie.

Conveniente no?

L'unico neo, che caratterizza anche Ikea, che invece spesso non esiste nei negozi più cari (vorrei ben vedere...) è il costo del trasporto e del montaggio che è sempre a parte e molto caro, a meno che non abitiate dietro il negozio.....

A me, per esempio, costa 75 € per cui se dovessi acquistare molte cose, ne varebbe la pena, ma per una sola rete del letto (che costa 90 €) è davvero un prezzo eccessivo!

Per fortuna che ho chi mi presta un furgone! :-)

• 1 decennio fa

co.import

cose carine a prezzi accesibili

per altre informazioni, puoi farti un giro sul sito

http://www.coimport.com/

• 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1sTDgwF dove trovi una ampia scelta di Lampade da ufficio.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

Kasanova...c'è pure il sito in internet! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I negozi Kasanova o I Negozi del Sole.

Credo siano catene di negozi presenti in tutta Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.