Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Cos'è una scatola di derivazione????

Come da domanda....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se parli di impiantistica elettrica

    la scatola di derivazione consiste in un alloggiamento in cui si trova un punto di ripartizione (derivazione) di linea/e secondaria/e da quella primaria in cui deve avvenire un cambio di direzione.

    Per esempio a casa tua la linea principale che va dall'interruttore principale d'ingresso e che raggiunge tutte le varie stanze, in certi punti sarà dotata di derivazioni per inviare la corrente alle varie utenze della stanza (prese e luci), tali derivazioni si dipartono da pozzetti di linea chiusi da un coperchio.

    ciao g.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' una scatola generalmente di plastica inserita nel muro in una parte della casa e precisamente vicino all' entrata. Da questa si dipartono i fili verso tutte le stanze e le possibili utenze.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    dove arrivano tutti fili per esempio di una stanza o più di una...come una centralina...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.