pulcina60 ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Domanda!?!?

Sapete dirmi se, dopo aver finito il liceo classico, potro' frequentare qualche facolta' dove ci siano lingue straniere? Grazie mille e 10 punti a chi sara' molto esauriente. Ciao, ciao.

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se hai un diploma puoi frequentare TUTTE le università italiane. Il problema è se l'università che vuoi frequentare ha o non ha il test d'ingresso (prova d'ammissione) per saperlo basta che scrivi su google il nome della facoltà che vorresti frequentare con il nome della città e controlli sul sito, nella sezione iscrizioni.

Normalmente ci si iscrive e a settembre si fa il test dopo alcune settimane ti dicono se hai superato la prova. se non la superi NIENTE università (quella per cui hai fatto la prova) per un anno. é preferibile avere + di una scelta di università, per non rimanere un anno fermo.

ecco un elenco delle principali univ italiane:

http://riemann.unica.it/siti/uniita.html

comunque, soprattutto lingue, è sempre a numero chiuso.

Anch'io la frequento e ho dovuto fare il test, non è difficile. e 2 mesi prima della prova di solito mettono sul loro sito, un esempio. E la difficoltà o l'argomento dipende dalla facoltà. Generalmente sono domande a crocette su grammatica italiana e grammatica di una lingua tra (spagnolo, tedesco, francese, inglese e altre se il piano di studi lo prevede).

Le risposte più precise le puoi ottenere dalla facoltà stessa che intendi frequentare.

IL CONSIGLIO è sicuramente di scegliere + di un'università.

;-)

• 1 decennio fa

Si,certo.Mia sorella lo sta facendo esattamente cm te e va tutto bene.Piu esauriente di cosi...ti prego sn ancora aal liv 1 1o punti please!

• Lilium
    Lv 4
    1 decennio fa

Certo, puoi iscriverti alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere, oppure ai corsi di laure in Lingue moderne (più bello secondo me) afferenti alla facoltà di Lettere e Filosofia.

In bocca al lupo!

• con il liceo classico praticamente puoi fare tutte le facoltà che vuoi!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

CERTO

• 1 decennio fa

Assolutamente si,

anche io come te ho frequentato il liceo classico e, dopo essermi diplomata, ho deciso di laurearmi in lingue e letterature straniere.

Ho scelto come lingue di specializzazione, l'inglese e lo spagnolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che puoi

• 1 decennio fa

ceertooo il liceo classico fornisce una formazione su tutto....è un grande vantaggio!!!!

puoi prendere qualsiasi facoltà e riuscirai in tutto perchè hai acquisito un metodo di studio perfetto....fidati!

in bocca al lupo

• 1 decennio fa

Con il liceo classico puoi iscriverti tranquillamente a tutti i corsi di laurea che vuoi. Certo...dipende dalle tue predisposizioni...!

• 1 decennio fa

si ,la facoltà si chiama proprio lingue...guarda sui siti delle università ,se mi dici di dove sei ti dò l' indirizzo internet

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.