Rotta aerea polare?

Vorrei vedere disegnata su una mappa la rotta percorsa dagli aerei di linea nel viaggio nord america-europa grazie
Aggiorna: La risposta è interessante e il motivo per cui ho fatto la domanda è questo: in questo periodo vivo (ma forse per sempre) a Landudno nel nord del Galles (sulla costa del mare d'Irlanda). Tutte le sere, uscendo, intorno alle 20 a fumare (in casa nion è consentito), vedo un volo di linea (sembra un bireattore)... visualizza altro La risposta è interessante e il motivo per cui ho fatto la domanda è questo:
in questo periodo vivo (ma forse per sempre) a Landudno nel nord del Galles (sulla costa del mare d'Irlanda). Tutte le sere, uscendo, intorno alle 20 a fumare (in casa nion è consentito), vedo un volo di linea (sembra un bireattore) sorvolare la zona, a circa 10.000 metri di quota, con rotta (approssimativa) di provenienza ovest-nord-ovest, e mi sono chiesto se è un volo dal Nordamerica con rotta polare.
Aggiorna 2: Ciao, grazie per le risposte piuttosto esurienti, e concordo con te sulla bellezza del Galles, dei suoi castelli e delle sue costa (per questo ho deciso alla tenera età di 65 anni di rimanere a vivere qui il tempo che mi rimane) ma ancora non riesco a scoprire da dove viene e dove va quell'aereo che sorvola... visualizza altro Ciao,
grazie per le risposte piuttosto esurienti, e concordo con te sulla bellezza del Galles, dei suoi castelli e delle sue costa (per questo ho deciso alla tenera età di 65 anni di rimanere a vivere qui il tempo che mi rimane) ma ancora non riesco a scoprire da dove viene e dove va quell'aereo che sorvola Llandudno, per quanto riguarda i corridoi aerei italiani ho informazioni abbastanza buone, avendo lavorato ai Sistemi ATC della ex Selenia (ora Alenia) allora tutto il controllo del traffico aereo, sia militare che civile, era gestito dai militari della AMI (Aeronautica Militare Italiana, come a dire Italian Air Force) Grazie ancora e spero di riuscire a scoprire origine e destinazione di quel volo. Massimo da LL30 2YH
3 risposte 3