Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

problema connessione wi-fi?

in casa ho 2 pc: un fisso e un portatile. il fisso è collegato ad internet con il modem/router alice w-gate tramite il cav eth. il portatile l'ho preso usato, quindi non ha requisiti nuovissimi e vorrei collegarlo ad internet con la connessione wi-fi dato che lo metterò al piano di sotto. se compro la chiavetta wireless come mi è stato consigliato, devo acquistare anke il router o basta quella x far comunicare il fisso con il portatile? scusate le idee molto confuse!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

teoricamente non ci dovrebbe esser bisogno di comprare un router wireless in quanto ne hai già uno! ti basterà collegare il tuo portatile al router attraverso la chiavetta wi-fi.

Il motivo per cui ti dico in teoria è perchè in effetti devi vedere se il segnale del router arriva al piano di sotto. Controlla che ci sia segnale e potrai tranquillamente navigare con tutti e due i computer

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

forse l'iPod non ha una buona configurazione ip inserisci manualmente un'indirizzo ip e il gateway predefinito del tuo modem qualcosa tipo 192.168.1.x x = quello del tuo modem

• Anonimo
    1 decennio fa

io ce l'ho fatta solo con la chiavetta è una philips e cosata circa 30 euro, i 2 pc mi funzionano perfettamente,i miei sono entrambi fissi, se hai problemi di connessione allora devi acquistare un router, ma prova prima con la pennetta dovrebbe funzionare, magari falla installare da qualcuno esperto perchè a volte c'è bisogno di cambiare dei parametri e configurare il pc madre a l'altro, la prima volta l'ho fatto da sola, poi quando ho formattato il pc, ho dovuto chiamare il tecnico perchè ho avuto dei problemi comunque alla fine è andato tutto ok.............spero di esserti stata d'aiuto.......ciauuuuuuuu

• 1 decennio fa

ciao...se hai un modem wirless può bastare....bisogna vedere se il segnale arriva di sotto...cmq si dovresti comprare la chiavetta x connetterti xò non è ke ti connetti al pc fisso ma ad un acces point che sarebbe il modem cn antenna per farlo funzionare...non sò se mi sono spegato bene...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Basta la chiavetta. Se hai già il router che hai descritto, perchè comprarne un altro: basta configurarlo per il wi-fi (leggi le istruzioni sul sito di alice). Io ho collegato così due PC di casa, di cui uno di 7 anni fa a cui ho aumentato solo la RAM.

Ciao.

• 1 decennio fa

se compri la chiavetta basta il router che hai! lo so perchè anche io ho due computer e un solo router..per quello di mia sorella ho comprato la chiavetta e funziona

• 1 decennio fa

basta la chiavetta o se ha l'attacco una scheda pcmcia

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende se il router è wireless si basta quella

• Anonimo
    1 decennio fa

eee butta..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.