Cosa direste se il vostro vicino di casa mettesse un pannello di legno grigliato sul terrazzo?

Ho un bel terrazzino di una ventina di metri, poco sfruttabile per via delle raffiche di vento perenni (è esposto su 3 lati).

Ho pensato di mettere quei pannelli grigliati di legno (quelli sui quali in genere si arrampicano le piante per intenderci), ma invece che le piante, ci applicherei un pannello di plexiglass, in modo da fungere da paravento... che ne pensereste se foste i miei vicini di casa ?

Aggiornamento:

...i pannelli li metterei solo sui lati e non sul lato frontale...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sarei il tuo vicino ti direi che se con il tuoi pannelli non mi impedisci visuali o esposizioni al sole puoi fare benissimo i tuoi lavori.

Se fosse una causa di problemi alla mia visuale e alla mia esposizione al sole troverei un ' accordo con te per cercare una soluzione che vada bene a me e a te e che non ci faccia litigare.ciao

• 1 decennio fa

ciao, ma dove abiti?, se sei in un condominio devi chiedere l' autorizzazione ai condomini, anche se è di tua pertinenza, potrebbero romperti per il prospetto di facciata che è comune. se invece abiti in una villetta, visibile informati presso i vigili del tuo paese se ti danno il permesso, teoricamente chiudi una terrazza...ciao informati

• 1 decennio fa

Ci sono pannelli di plexiglass anche molto spessi ma completamente trasparenti..........non credo possano lamentarsi. Diverso sarebbe se tu tirassi su un muro o mettessi qualcosa che non faccia passare la luce.

Se poi dopo il pannello desideri nascondere anche la vista basta una pianta rampicante....oltre il pannello

• Anonimo
    1 decennio fa

il vento è una brutta bestia!! ma poi al tuo vicino k gliene frega? se vuoi mettere un paravento mettilo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sarebbe geniale pero metti anche qualche pianta dai!

• 1 decennio fa

La griglia di legno è bellissima. Se tu il plexiglas lo metti trasparente e solo dalla tua parte il vicino nemmeno se ne dovrebbe accorgere....

Comunque, per sicurezza, perchè non glielo chiedi?

• Cesco
    Lv 5
    1 decennio fa

che ti piace più così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.