Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 decennio fa

Come posso diventare un vigile urbano?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    mettiti le corna, diventa infame, strappati il cuore e poi fai il concorso vincendolo...sarai un vigile che entra nella media

  • cip975
    Lv 5
    1 decennio fa

    Che branco di imbecilli... dai sfogatevi coi pollici versi!!!!

    Allora per diventare Agente di Polizia Locale devi fare dei concorsi a livello Comunale (e non regionale... magari lo fossimo!). Devi studiare pratiamente tutto il diritto ad eccezione di quello privato anche se comunque saperlo non fa mai male.

    La materia è molto complessa e la quantità di cose da studiare è infinità.

    I bandi di concorso li trovi sul sito www.poliziamunicipale.it ma non sono tutti, devi informarti tu magari con la gazzetta ufficiale. Comunque nel bando ti dicono cosa devi studiare...

    E non credere di passare al primo concorso!! E' difficile, ne dovrai fare parecchi... comunque provaci, ne vale la pena, è un lavoro bello e dignitoso e che ti dà parecchie soddisfazioni. Lascia che parlino questi ignoranti, non sanno quello che dicono... meglio fare il muratore??? l'operaio??? tanto di cappello anche per quei lavori ma ascolta me, è la qualità che cambia ed anche lo stipendio!!!

    In bocca al lupo!

    Fonte/i: Agente Polizia Locale
  • Mauro
    Lv 4
    1 decennio fa

    cn le bustarelle !!!

  • 1 decennio fa

    Avere un diploma di maturità, partecipare al concorso quando verrà tenuto e ultimo ( ma primo per importanza) la tessera del partito al potere nella città dove partecipi al concorso + una raccomandazione politica.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendi una tua multa presa in qualsiasi situazione, e ne fai un po' di fotocopie. metti le fotocopie sul parabrezza delle macchine in prima, seconda e terza fila, e cominci a ricattare la gente. costruisci la tua casa abusiva in campagna, e aspetti il condono.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non buttare via la tua vita così lascia perdere, lo sò che in questo momento vorresti morire ma questa è la cosa più brutta che puoi fare della tua vita, piuttosto entra in polizia, nell'esercito, nei carabinieri ma perchè propio un fallito di vigile...............faccio una colletta e ti mando una mensilità tutti i mesi meglio meno soldi che un vigile in più

  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi fare un concorso e poi forse devi seguire anche un corso...

    cerca di trovere su internet il bando del concorso!!!

    mi spiace ma so solo qsto!!

  • 1 decennio fa

    Dopo questa bella sfilza di caz.zate, si diventa Vigile Urbano a seguito di Bando di concorso che trovi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Tieni presente che si tratta di concorsi a livello locale (il vigile urbano è sostanzialmente un dipendente Comunale), quindi ogni amministrazione emette il bando riportando i requisiti e le modalità di svolgimento delle prove in modo discrezionale. I requisiti comuni sono diploma di scuola media superiore, cittadinanza italiana, patente di guida, nessuna condanna.

    Storicamente al Vigile urbano sono affidati compiti di Polizia Amministrativa (quindi si parla di multe!!!) che lo rende per questo particolarmente in vista (o malvisto) nella nostra società: è il motivo principe della sfilza di caz.zate che si sparano, generalmente da chi le multe le prende sentendosi un pò in diritto di fare quello che ne ha voglia (terribilmente tipico di noi Italiani).

    Un'altra cosa: non credere che sia un mestiere facile da fare!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prima di tutto devi avere un iploma di maturità...poi devi fare dei concorsi se vuoi più info vai sul sito dei vigili..t basta scrivere vigili urbani e viene fuori tutto..ciao ciao

  • 1 decennio fa

    Penso ci siano dei concorsi a livello regionale!

  • 1 decennio fa

    Devi pagare una tangente al capo dei vigili per poter passare il concorso.

  • Mostra altre risposte (2)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.