Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 1 decennio fa

Animatore turistico.....?

cosa si mette nella valigia per tre mesi di animazione?

come si fà ad essere un bravo animatore??

c'è qualcuno che ha fatto questa esperienza?

come l'ha trovata?

la rifarebbe?

insomma ditemi tutto ciò ke sapete...

10 punti a chi mi dà più informazioni possibili!

ciao e grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Vale82
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! io sono stata amimatrice per poco più di 5 mesi e quest'estate riparto per4. L'esperienza è davvero stupenda, per questo ho deciso di rifarla.

Sicuramente ci sono sia lati positivi che negativi.

Positivi: sei in un posto stupendo, conosci tantissime persone, impari cose nuove (ballare, recitare..), con l'equipe crei dei bellissimi rapporti, sei al centro dell'attenzione e tutti ti conoscono. è davvero un mondo parallelo con le sue regole!

I lati negativi: non hai orari, nel senso che sai quando ti alzi ma non quando vai a letto; i riposi non sono molto frequenti e non sono sempre garantiti; a volte possono nascere gelosie o invidie tra l'equipe; devi avere resistenza fisica e psicologica, se no non arrivi in fondo; devi sempre essere gentile e sorridente anche sei sei triste o non stai bene; possono capitare degli ospiti un po' bastardi il cui solo scopo è metterti in difficoltà, devi imparare a gestire i problemi e tutta la giornata.

Insomma cose belle e meno belle, l'importante è rendersi conto che non si è in vacanza (anche se ci si diverte!!).

Nella valigia: dipende!! l'altra volta avevo 40kg di franchigia per cui ho potuto portare tante cose.comunque di giorno si usa la divisa e anche la sera se ci sono degli arrivi o partenze.Per cui gli abiti personali si usano in genere la sera. Poi ti dicono anche una serie di vestiti da portare per le serate e tema(elegante, anni 60',bianco/nero ecc). Comunque le cose da portare: i temi che ti danno, jeans, abbigliamento comodo per fare le prove, cose carine per la sera, costume da bagno, giacca se la sera fa freddo, infradito, scarpe da ginnastica e carine per la sera.Coi vestiti ti regoli un po' tu!! Poi prodotti per la cura della persona,(shampoo, dentrifricio,ecc), fon, medicinali, qualcosa per lavare i panni(nel caso non ci sia la lavanderia o comunque per le piccole cose). Adesso il t.o con cui riparto ha una divisa molto completa, che comprende tantissime cose, per cui non mi servono moltissimi vestiti(danno anche il costume). Anche lì dipende con chi si parte!

• 1 decennio fa

non ho idea scusami

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.