stellabip ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

micia certosina con la forfora?

ha due anni, non vuole mangiare nient'altro che crocchette ( di primissima qualità) la veterinaria ha detto che forse è il fegato e ha cambiato marca di crocchette ma non è cambiato niente.

che cosa posso fare? una volta aveva il pelo lucido, adesso è tutto opaco e forforoso....

ps, quando dico che non vuole mangiare nient'altro intendo proprio niente, non assaggia nemmeno il salmone affumicato!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il mio cane x esempio è diventato allergico e per questo ho dovuto comprare del cibo adatto. prova a cambiare cibo iniziando con pollo lesso e croccantini poi passi solo ai croccantini xò prendi quelli specifici per loro vai in un negozio di animali e fatti consigliare evita i supermercati.

cmq può non mangià x 1 giorno ma poi si deve arrende devi esse + forte tu

• Anonimo
    1 decennio fa

aaaaaaaah non mi dire così ke ho preso un piccolo certosino e non vorrei ke gli succeda la stessa cosa!!!

vabbè nn è nnt di grave!!! tranqui

• 1 decennio fa

se le crocche sono di primissima qualità va bene se mangia solo quelle.

prova con un integratore di acidi grassi (omega pet, glazar derm o altri) e contemporaneamente un disintossicante epatico (epatovitall, rossovet carnitina o altri). con costanza tutti i giorni per un mese.

dovresti avere dei risultati, ma se non li avrai allora sarà il caso di fare delle analisi per accertarsi del funzionamento del fegato.

un grattino alla micia, sono splendidi i certosini

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono anche degli integratori a base di olii di fegato di pesce, non te ne ha parlato il veterinario? Anche la mia è viziatella e vuole mangiare solo quello che le pare ma con un po' di pazienza e poco alla volta vedrai che riesci ad abituarla. Devi essere di polso, della serie: la pappa è quella vedrai che quando hai fame davvero magerai...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

forse no gli devi far mangiare corccantini,compra il patè c'è la gusto di tonno,pollo,ecc. però mi raccomando daglielo una volta alla settimana è un po pesante soprattutto per i gatti sterilizzati o castrati.

• 1 decennio fa

magari è solo un po viziata...e a forza di mangiare crocchette il pelo è diventato opaco....magari prova aportarla da un altro veterinario e vedi cosa dice.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.