Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

il callo alle dita?

ragazzi sto imparando a suonare la chitarra e come credo sia abbastanza comune, ho un male cane ai polpastrelli della mano sinistra... quanto ci metterà a venirmi il callo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao....anche a me sta capitando la stessa cosa ho iniziato a suonare il basso elettrico....suono già la batteria da 6 anni e mi sono appassionato a questo nuovo strumento a corde....ma quando mi ci metto su, ho un male cane alle dita soprattutto indice e medio. Per adesso praticamente il polpastrello è diventato "rosso peperone" :P poi penso che man mano passa il tempo si inizierà a formare il callo. Ma come ha detto inihccor nonostante il callo, si splellano comunque...vabbè poi dipende sè ci vai pesante o no. Cmq sè è una passione....ne vale la pena nòòòòò. Fai buona musica mi raccomando ciaoooooooo

• 1 decennio fa

Ma all'inizio fa male, però non smettere di suonare, perchè se smetti di suonare e poi ti passa il dolore e vorresti risuonare fa male più di prima, il mio consiglio e che anche con il dolore devi suonare poi passa tutto, i calli ti vengono più o meno in un mese, almeno per me è stato così, ma il dolore continua per un tempo di circa 3 mesi.

• 1 decennio fa

Mah sinceramete non ricordo quando mi sono venuti, ma a me a volte capita di suonare x 2 o 3 ore e nonostante i calli mi spello le dita (nel vero senso della parola)... cmq se è una passione ne vale la pena fidati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.