Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

perchè il telecomando si chiama telecomando?

cioè mi spiego, i canali non si cambiano grazie alle dita?

alllora non doveva chiamarsi "ditocomando"?

Aggiornamento:

Fefe, io sono Simonetta piacere

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

:D wow ottima domanda per salute mentale :D comunque si in un certo senso hai ragione senza le dita il telecomando non funzionerebbe :D Ma se si chiamasse ditocomando..si capirebbe che questo aggeggio serve a comandare le dita..ma il nostro cervello le comanda :D insomma su...non complichiamoci la vita..hahaha... diciamo solo che il telecomando comanda attraverso degli impulsi la televisione :D

• Anonimo
    1 decennio fa

eh no.. "tele" sta per "a distanza", dal greco τῆλε

"comando a distanza"

stessa radice di televisione: "immagini a distanza"

• 1 decennio fa

perche comanda la tele

• 1 decennio fa

Semmai doveva chiamarsi "Tastocomando"

e i tasti dovevano chiamarsi "ditatori"

E le dita "cosi per i ditatori per usare il tastocomando"..

No?O_o"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ribadisco... viste tutte le domande che stai facendo mi stai facendo passare una serata che non credevo sarebbe mai passata... ti sposo io se non hai un c**** da fare...

cmq... telecomando secondo me non si chiama telecomando perché comanda la tele, perché altrimenti non mi spiegherei perché col radiocomando ci aprono i cancelli, ci muovono macchinine ed aeroplanini...

secondo me lo hanno chiamato così solo perché faceva c*g*re un nome come "oggetto rettangolare pieno di pulsanti che dovrebbe servire, tra le altre cose, a cambiare canale, attraverso un impulso elettrico e l'uso delle dita"... ed oltre a fare c*g*re, finché chiedevi a qualcuno di passartelo finiva anche la pubblicità...

X SMIDO: 24

• Anonimo
    1 decennio fa

kieddilo a colui

ke l'ha inventato

• 1 decennio fa

e la televisione? anche quella non si guarda con gli occhi? non si dovrebbe chiamare telocchio? Ma poi forse per un'assonanza con malocchio hanno cambiato terminologia...son dubbi eh...

• Perchè DIO ha deciso così!!!

Hihihih Ciauu^__^

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non è che muovi le dita è i canali si cambiano! deve premere qualcosa...

• 1 decennio fa

anche io ho pensato tele - comando.......= comando la tele...ma missa che ha ragione pinguiono ciccyone

• Mostra altre risposte (8)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.