Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

perchè il telecomando si chiama telecomando?

cioè mi spiego, i canali non si cambiano grazie alle dita?

alllora non doveva chiamarsi "ditocomando"?

Aggiornamento:

Fefe, io sono Simonetta piacere

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    :D wow ottima domanda per salute mentale :D comunque si in un certo senso hai ragione senza le dita il telecomando non funzionerebbe :D Ma se si chiamasse ditocomando..si capirebbe che questo aggeggio serve a comandare le dita..ma il nostro cervello le comanda :D insomma su...non complichiamoci la vita..hahaha... diciamo solo che il telecomando comanda attraverso degli impulsi la televisione :D

  • Anonimo
    1 decennio fa

    eh no.. "tele" sta per "a distanza", dal greco τῆλε

    "comando a distanza"

    stessa radice di televisione: "immagini a distanza"

  • 1 decennio fa

    perche comanda la tele

  • 1 decennio fa

    Semmai doveva chiamarsi "Tastocomando"

    e i tasti dovevano chiamarsi "ditatori"

    E le dita "cosi per i ditatori per usare il tastocomando"..

    No?O_o"

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ribadisco... viste tutte le domande che stai facendo mi stai facendo passare una serata che non credevo sarebbe mai passata... ti sposo io se non hai un c**** da fare...

    cmq... telecomando secondo me non si chiama telecomando perché comanda la tele, perché altrimenti non mi spiegherei perché col radiocomando ci aprono i cancelli, ci muovono macchinine ed aeroplanini...

    secondo me lo hanno chiamato così solo perché faceva c*g*re un nome come "oggetto rettangolare pieno di pulsanti che dovrebbe servire, tra le altre cose, a cambiare canale, attraverso un impulso elettrico e l'uso delle dita"... ed oltre a fare c*g*re, finché chiedevi a qualcuno di passartelo finiva anche la pubblicità...

    X SMIDO: 24

  • Anonimo
    1 decennio fa

    kieddilo a colui

    ke l'ha inventato

  • 1 decennio fa

    e la televisione? anche quella non si guarda con gli occhi? non si dovrebbe chiamare telocchio? Ma poi forse per un'assonanza con malocchio hanno cambiato terminologia...son dubbi eh...

  • Perchè DIO ha deciso così!!!

    Hihihih Ciauu^__^

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma non è che muovi le dita è i canali si cambiano! deve premere qualcosa...

  • 1 decennio fa

    anche io ho pensato tele - comando.......= comando la tele...ma missa che ha ragione pinguiono ciccyone

  • Mostra altre risposte (8)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.