Per voi è asma?
ultimamente quando vado a giocare a calcio mi stanco subito e mi viene subito il fiatone per diversi minuti.strano,sara asma?oppure serve qualche allenamento preciso? si puo curare l'asma?
1. nn fumo
2.di sicuro mi faro controllare
3.spero che nn sia asma (anche se si puo curare
6 risposte
- Posto Unico.Lv 61 decennio faRisposta preferita
devi andare a farti controllare! così su due piedi non posso dirtelo.. nel caso avessi l'asma si può curare
I farmaci fondamentali per il trattamento antiinfiammatorio dell'asma restano i cortisonici assunti per via inalatoria. Si tratta di farmaci ad azione "locale" (ovvero limitata alle vie aeree)che alle dosi previste si sono mostrati estremamente efficaci e molto maneggevoli. Questo tipo di cortisonici, alle dose previste, non presentano i problemi del trattamento con il cortisone per via sistemica (compresse o iniezioni) e possono essere somministrati a lungo anche a bambini. Alcuni tra i cortisonici più diffusi per la terapia inalatoria dell'asma sono il beclometasone, la budesonide, la flunisolide, il fluticasone.
- Anonimo1 decennio fa
Ciao, io da piccola ho sofferto di asma, ora quando faccio sport oppure mi affatico molto ho gli stessi tuoi sintomi. Qualche mese fa sono stata male e mi mancava il respiro e il dottore mi ha dato il cortisone. É come un disco e devi inalare la medicina dalla bocca 2 volte al giorno. A me ha aiutato molto!!! Comunque vai a fare una visita medica, ti farà fare degli esami respiratori per vedere se soffri di asma. Ma stai tranquillo sembra piu' grave di quello che é realmente!! :)
- 1 decennio fa
per quanto ne so io l'asma si può tenere sotto controllo bene con farmaci adatti...ma fatti visitare da un medico...non si scherza su ste cose
- Anonimo1 decennio fa
potrebbero essere avvisaglie dell' asma, penso che fumi troppe sigarette...
X lauretta se è curabile dimmi dove lo curano, sono 15 anni che soffro di asma allergica...
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
la prima domanda è fumi? se fumi tanto è normale affaticarsi il doppio... e se è asma è curabile, tranquillo