Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Per voi è asma?

ultimamente quando vado a giocare a calcio mi stanco subito e mi viene subito il fiatone per diversi minuti.strano,sara asma?oppure serve qualche allenamento preciso? si puo curare l'asma?

Aggiornamento:

1. nn fumo

2.di sicuro mi faro controllare

3.spero che nn sia asma (anche se si puo curare

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

devi andare a farti controllare! così su due piedi non posso dirtelo.. nel caso avessi l'asma si può curare

I farmaci fondamentali per il trattamento antiinfiammatorio dell'asma restano i cortisonici assunti per via inalatoria. Si tratta di farmaci ad azione "locale" (ovvero limitata alle vie aeree)che alle dosi previste si sono mostrati estremamente efficaci e molto maneggevoli. Questo tipo di cortisonici, alle dose previste, non presentano i problemi del trattamento con il cortisone per via sistemica (compresse o iniezioni) e possono essere somministrati a lungo anche a bambini. Alcuni tra i cortisonici più diffusi per la terapia inalatoria dell'asma sono il beclometasone, la budesonide, la flunisolide, il fluticasone.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io da piccola ho sofferto di asma, ora quando faccio sport oppure mi affatico molto ho gli stessi tuoi sintomi. Qualche mese fa sono stata male e mi mancava il respiro e il dottore mi ha dato il cortisone. É come un disco e devi inalare la medicina dalla bocca 2 volte al giorno. A me ha aiutato molto!!! Comunque vai a fare una visita medica, ti farà fare degli esami respiratori per vedere se soffri di asma. Ma stai tranquillo sembra piu' grave di quello che é realmente!! :)

• 1 decennio fa

per quanto ne so io l'asma si può tenere sotto controllo bene con farmaci adatti...ma fatti visitare da un medico...non si scherza su ste cose

• Anonimo
    1 decennio fa

potrebbero essere avvisaglie dell' asma, penso che fumi troppe sigarette...

X lauretta se è curabile dimmi dove lo curano, sono 15 anni che soffro di asma allergica...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la prima domanda è fumi? se fumi tanto è normale affaticarsi il doppio... e se è asma è curabile, tranquillo

• 1 decennio fa

6 semplicemente fuori forma....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.