"Il sapere e' potere"?

Temo che se continuo a illuminarvi con il mio immenso sapere qualcuno di voi potrebbe un giorno usarlo per schiacciarmi come un verme.

Per evitare che cio' succeda da oggi in poi nelle mie risposte alle vostre domande vi diro' solo quello che non so.

Spero che capite che non posso continuare a rischiare.

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il sapere è potere solo se il sapere cambia le nostre azioni, in caso contrario saremmo delle enciclopedie inutili...

    Se la nostra consapevolezza ci fa agire allora serve a qualche cosa, se siamo consapevoli di una verità ma agiamo sempre allo stesso modo, la nostra consapevolezza non può produrre niente di buono...

    • Adolf6 anni faSegnala

      https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20140719073746AAjhX0d

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ok lasciaci tutti a brancolare nel buio dell'ignoranza, tanto lì al sole quelli come te si seccano...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non è vero che il sapere è potere!!! molti uomini importanti sono completamente ignoranti!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lia M
    Lv 7
    1 decennio fa

    Fai benissimo, non spargere troppo sapere in giro!!!

    Cosa non sai??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    il sapere è potere solo nel momento in cui viene usato nella maniera giusta altrimenti non serve a niente

    • Adolf6 anni faSegnala

      https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20140719073746AAjhX0d

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il sapere e' potere, piu' cose conosci e meno fatichi. il sapere lo puoi usare contro chi ti vorrebbe fregare, lo puoi usare per fare delle buone azioni ecc...

    e' un valore aggiunto che si deve saper usare mi auguro sempre a buon fine

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sapere di sapere quello che si sa,

    e sapere di non sapere quello che non si sa

    ecco il vero sapere.

    Confucio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ti capiamo, ti capiamo, sta tranquillo.

    Del resto, chi di noi non ha conosciuto un secchione della classe che rimane tale anche perché si guarda bene dal fornire spiegazioni agli altri?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    purtroppo il problema di oggi è che troppa gente non sa di non sapere.... e risponde ugualmente credendo di sapere! Fai bene a dire solo quello che non sai, così non sapendolo ed avendolo detto preventivamente non ti si può incolpare di non aver detto una cosa sbagliata non sapendo che era sbagliata... del resto, così facendo, se non sai, non sai nemmeno che è sbagliata...

    giusto?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il sapere è potere, ma bisogna saperlo gestire come tutte le componenti del potere..................perché si rischia una rovinosa caduta di stile............

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.