Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

ciao a tutti volevo avere un chiarimento su l'uso della pillola... fa effetto da subito o devo aspettare?

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

A me la mia ginecologa aveva detto che faceva effetto già dal primo giorno e io prendevo la milvane....probabilmente dipende da pillola a pillola.

Per essere più sicura chiedi al ginecologo, lui sicuramente ti saprà dare risposte più certe in merito

• 1 decennio fa

L'unico consiglio che ti posso dare è di chiedere queste informazini ai ginecologi non a noi.. Non vale la pena rischiare..non credi?

• 1 decennio fa

Bè la pillola fa effetto subito, dal primo giorno in cui la cominci a prendere, però ti consiglio di fare sesso protetto almeno ancora per la prima settimana(io uso il cerotto e per precauzione e anche per vedere gli effetti collaterali , che non è detto ci siano sempre, ho aspettato un mese), dai il tempo al tuo corpo di abituarsi agli ormoni.Comunque non dovresti avere problemi!

• MaK
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, x sicurezza chiedilo al tuo gine..! dipende dalle pillole..non sono tutte uguali.. la mia gine mi aveva detto che quella che mi aveva prescritto (Fedra) faceva effetto dal primo gg di assunzione! ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la pillola per il primo mese non ti protegge dal punto di vista contraccettivo

• 1 decennio fa

IL primo mese è meglio che stai ancora attenta, ma dalla seconda scatola vai tranquilla.

• Anonimo
    1 decennio fa

quando ho cominciato io a prenderle, la ginecologa mi ha detto di cominciare ad assumerle al primo giorno del ciclo e sarei stata coperta da subito...

nel caso me ne fossi dimenticata e l'avessi presa dal 2° al 5° giorno del ciclo avrei dovuto stare attenta durante i 7 giorni successivi...

dal 5° in poi dovevo aspettare il ciclo successivo prima di cominciare a prenderle...

nn so se queste informazioni variano da pillola in pillola...

la mia è quella del ciclo da 21 pastiglie...

cmq è sempre meglio fare queste domande alla tua ginecologa...

• 1 decennio fa

giada la pillola ha effetto anticoncezionale dal secondo blister di assunzione quindi dal secondo mese perche l organismo si deve abituare allo sbalzo ormonale provocato dalla pillola stessa. ricorda perche che se presa CORRETTAMETNE ha una sicurezza del 98/99%

• ElyEly
    Lv 4
    1 decennio fa

la mia ginecologa ha detto che solo una volta finito il primo blister (21 pillole) ero coperta per cui aspetta un mese!

• 1 decennio fa

ha effetto dal mese successivo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.