cavolo che peccato però.........?

a me piacerebbe tantissimo mangiare biologico....ma purtroppo costa caro (il doppio)....non è giusto però.....mi tirate su il morale?

ps: le mie 800 euro di stipendio + mutuo e robe varie non me lo permettono ....uffaaa

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' dimostrato che in realtà il biologico al produttore costa meno, perchè, almeno in teoria non utilizza tutti quei concimi e antiparassitari che usano gli altri agricoltori. Tuttavia il prezzo di una verdura bio è quasi triplo rispetto a quella prodotta "industrialmente". L'unico modo economicamente compatibile con le nostre tasche è rivolgerci direttamente al contadino, magari facendo una spesa settimanale o unendo le forze con un'altra famiglia per alternarsi nella spesa. Un'altro modo è rivolgersi a dei Gruppi d'acquisto biologici (GAS) che sempre a turno vanno a fare la spesa presso il produttore. Ce ne sarà qualcuno nei dintorni di casa tua no?

Ti ho messo due link di esempio.

Fonte/i: www.cosmocoop.org/cosmo/paginaNodo?id=0000412976 www.prodottibiologici.it/organizzazioni.php?pag=3
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti tiro su il morale dicendoti che sei comunque fortunata ad avere uno stipendio..

con tutti i disoccupati che ci sono...

per non parlare dei paesi sottosviluppati dove non hanno neanche da mangiare!

Stai tranquilla e goditi il cibo.. se non è biologico pazienza, è comunque buono :)

E comunque... se per caso avessi un giardino o un pezzo di terra.. potresti coltivare qualcosa tu, che da anche più soddisfazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Fai delle belle fioriere grandi con i pomodori, insalata ed altra verdura..........così te la coltivi tu!

• 1 decennio fa

Ciao Moni!

Pensa che ti scrivo da Aversa... beh qua siamo arrivati quasi ai livelli di Chernobyl e tutto sommato io riesco cmq a mangiare in modo "sano".

Alla fine non sai nemmeno se i prodotti biologici che ci rifilano sono "biologici" per davvero...

Se abiti in zona collinare o di campagna, non dovresti avere problemi a trovare verdure, ad esempio, che provengano da un bello e sano orticello!

Cmq, purtroppo non si può avere tutto!

Su con la vita ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho risolto mettendomi in società con alcuni colleghi. abbiamo affittato un pezzo di campagna dove coltiviamo le verdure per noi e il mangime per gli animali. Comperiamo solo il mais per i vitelli ma dall' anno prossimo avremo abbastanza mais anche per loro. Se continua così potremo anche vendere qualche cosa, già lo facciamo con i polli.

• Anonimo
    1 decennio fa

non cercare biologico solo nei negozi specializzati ma anche nei mercatini bio.. li costa meno

• 1 decennio fa

Vorrai anche mangiare biologico...ma la roba bio è più cattiva(di sapore)!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.