non riesco ad usare il wireless. help!!?

ho un portatile asus che e abilitato a navigare in rete con il wireless, ma in connessioni di rete ci sn solo le connessioni normali, non c'e quella senza fili. come faccio a creare la connessione senza fili per far si che il pc sia in grado di captare reti wireless?scusate ma sn totalmente ignorante in materia e dovrete far finta di parlare con un anziano..

Aggiornamento:

non esiste il tasto wireless..l'ho cercato ovunque

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ankio ho un portatile asus. se nn hai un interruttore x il wireless prova a premere Fn+F2(cioe dove c'è il simbolo dell'antennina wireless). se cosi facendo nn cambia niente premi con il destro su risorse del computer, poi vai su Proprietà e poi su Hardware. premi il pulsante Gestione Periferiche e nella sezione skede di rete assicurati ke la skeda wireless (sicuramente intel) sia abilitata. vicino all'orologio poi dovrebbe esserci l'icona di uno skermo con una 'x' rossa (due skeri se usi vista). clicca li ke ti mostra le reti wireless nel raggio del tuo pc. selezioni la tua e ti connetti.

prova cosi....

• 1 decennio fa

Ciao. ..

Purtoppo non puoi collegarti ad una rete wireless se non sei in possesso di un modem router dotato di tecnologia wireless. Puoi trovarlo nei grandi store tipo Mediaword, Euronics, etc.. per risparmiare qualcosa rispetto ai normali negozi di informatica. Oppure, richiederne uno in comodato d'uso dal tuo gestore telefonico (Infostrada, telecom...). In quest ultimo caso hai un costo che si aggira attorno ai 3/5 € mensile che trovi nelle varie voci della tua bolletta, come ad esempio il canone.

Secondo il mio parere è meglio acquistarlo, in modo tale da ammortizzare la spesa nel tempo!

Ciao ciao!

• 1 decennio fa

Io ho un acer, qui vicino c è l antenna, ma non prene molto, anzi, prende solo alle scatole!! A volte mi fa navigare, la magg parte no xò! non appena accendi il computer deve apparirti l attivaz wireless, va bè... io parlo x il mio computer. Cmq deve riuscirci x forza, se c è il segnale naturalm! :-)

• 1 decennio fa

accendi il tasto wifi poi devi inserire i parametri nel tuo pc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi avere un modem con antenna wireless :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.