euroi2
Lv 6
euroi2 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

cucina a gas?

mi è capitato un fatto davvero strano: ho una cucina con 3 fornellini alimentati dal gas di rete ed uno di essi, mentre stavo preparando la cena, non ne ha voluto sapere di erogare gas quando invece nella mattinata avevo riscaldato senza problemi il mio cappuccino; ho pensato ad un problema di sporcamento degli ugelli ma così non è e il gas non ne vuole sapere di uscire a differenza degli altri 2 fornelli dove il gas fuoriesce regolarmente. Qualcuna può darmi una mano? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

* togli tutto il gruppo fornello da dove esce la fiamma, guarda l'ugello se e' pulito o sporco di latte o altro.poi guarda il gruppo che hai tolto,se e' tutto ok fai attenzione a rimontarlo correttamente cioe' nel verso giusto e in posizione, vedrai che dopo funziona-

• W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

Se sei sicuro che l'ugello non sia otturato, controlla che la manopola non sia rovinata e giri a vuoto sul perno, altrimenti quest'ultimo può essere rotto o staccato dal rubinetto specifico del fornello.

• 1 decennio fa

Non so se è questione di ugelli o quant'altro, però prendi uno stuzzicadente e dopo aver tolto il fornello fai pressione sul buchetto da dove esce di solito il gas. Può essere un pò di calcare che si è formato. baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Cambiare la cucina no eh?...sai ..a volte puo' anche essere pericoloso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.