Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

ma avete visto anche voi nel film "Non è un paese per vecchi"comparire il fotogramma di una donna?

era una donna disegnata,provocante, stile anni 50',è comparsa per pochi attimi a circa metà film.

...o è stato un guasto di pellicola nel mio cinema,oppure se lo avete visto anche voi,era un messaggio subliminale.

Ditemi quindi...

a me sembrava molto evidente

Aggiornamento:

miki,idem!io ero tesissima!

Aggiornamento 2:

no,the saint,non era proprio un flash back,era una donna comparsa li un secondo che non centrava proprio nulla,era un cartone,era disegnata!

dico guasto della pellicola nel mio cinema,non del film in se comunque!

Aggiornamento 3:

comunque o sono io che ho più percezione o davvero era un guasto del mio cinema,perchè secondo me era estremamente evidente come fotogramma.Se è un messaggio subliminale,lo hanno fatto male perchè è durato circa un secondo,forse non meno.

Aggiornamento 4:

si,bravo,una sorta di pin up

quello che mi fa pensare che sia un guasto della pellicola è anche il fatto che prima e dopo della sua comparsa per alcuni attimi c'erano dei quadratini colorati,proprio come quando c'è qualcosa che nn va alla pellicola...

Aggiornamento 5:

sinner,grazie!ma mi chiedo...perchè incollare quell'immagine?non capisco il senso

4 risposte

Classificazione
  • sinner
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ora ti spiego come funziona il processo che porta a visualizzare le immagine sulle pareti del cinema.

di solito e' un meccanismo automatico gestito dai computer ma alcuni cinema hanno uno o due dipendenti che hanno l'incarico di cambiare la bobina sulla quale sono impresse le immagini. (difatti su una sola bobina non ci sta un film intero).

e' una specie di cambio che avviene in un millesimo di secondo senza che nessuno si accorga di niente.

puo' essere (questa e' l'unica spiegazione tecnicamente plausibile) che l'operatore addetto al cambio abbia inserito tra una bobina e l'altra l'immagine di quella donna che tu hai visto.

ha semplicemente incollato la foto sulla bobina e il proiettore l'ha mandata sul telo e tu l'hai vista.

solo questo puo' essere stato. perche' io quel film l'ho visto e non c'e' nessun fotogramma di donna anni 50

• no, il film l'ho visto e nn M è piaciuto...

Ma la donna nn l'ho vista, se lo riguardo ci faccio caso..!

grazie, m piacciono queste cose misteriose

• 1 decennio fa

dubito che fosse un guasto della pellicola, le controllano prima di usarle... sicura che non fosse un flashback di un personaggio del film o qualcosa di simile?

strano però...

era una pin up, comunque se dici cosi allora sarà stato veramente un messaggio subliminale!!! cerco su internet...

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho visto il film ma non l'ho notato mi dispiace..bello cmq il film!anche se mi ha fatto abbastanza paura!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.