?
Lv 5
? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

X fare al forno le PATATE NOVELLE FRESCHE senza togliere la buccia devo mettere acqua nella casseruola?

Il fruttivendolo mi ha detto di mettere olio,aglio,rosmarino....ma ci vuole o no un pò di acqua?

Rispondete urgentemente che sto per infornarle

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    senza acqua mi raccomando!!! sennò le lessi e basta, olio aglio, rosmario e un pò di salvia e a forno, meglio se ventilato.

    Poi c' è la ricetta che preferisco : sbollenti 3 o 4 minuti le patate le impani e le metti in una teglia con quello che ho scritto sopra, verrano che è una delizia PROVALE

  • winx
    Lv 5
    1 decennio fa

    io un goccia di acqua la metto ma non tanta!!!!!!!!!

    l' acqua poi evapora.......

    baci da winx ciao

  • 1 decennio fa

    Se il forno è ventilato corri meno rischi di bruciarle, prima che siano cotte dentro. Ma se il forno è statico, a gas, insomma tradizionale, bruci l'esterno e restano crude all'interno. Io metto olio, una noce di burro, aromi e un filo appena appena d'acqua, l'acqua evapora e rende soft la cottura in modo che siano ben cotte e morbide all'interno ma croccanti e rosolate all'esterno.

    L'effetto molliccio no è dato dall'acqua(pochissima) ma dal sale: non salarle mai prima di cuocerle ma oltre la metà cottura se non addirittura alla fine.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No niente acqua, solo olio aglio e rosmairino ...

    SONO BUONISSIMEEEEE

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • talita
    Lv 5
    1 decennio fa

    Nè acqua, nè vino.

    Quello che ti ha detto il fruttivendolo, coprile per circa 40 minuti, poi togli l'alluminio e falle rosolare, non girarle mai!

    Se hai un forno ventilato vengono meglio.

  • 1 decennio fa

    Non mettere acqua ,piuttosto coprile con alluminio

  • 1 decennio fa

    infornale tranquillamente eventualmente aggiungi un goccio di vino bianco per non seccarle toppo e mescolale più volte per farle rosolare uniformemente.Ciao

  • 1 decennio fa

    mezzo dito d'acqua, un filo d'olio e una/due noci di burro. verranno ottime!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    no ,altrimenti si lessa la parte in acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.