?
Lv 5
? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

X fare al forno le PATATE NOVELLE FRESCHE senza togliere la buccia devo mettere acqua nella casseruola?

Il fruttivendolo mi ha detto di mettere olio,aglio,rosmarino....ma ci vuole o no un pò di acqua?

Rispondete urgentemente che sto per infornarle

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

senza acqua mi raccomando!!! sennò le lessi e basta, olio aglio, rosmario e un pò di salvia e a forno, meglio se ventilato.

Poi c' è la ricetta che preferisco : sbollenti 3 o 4 minuti le patate le impani e le metti in una teglia con quello che ho scritto sopra, verrano che è una delizia PROVALE

• winx
    Lv 5
    1 decennio fa

io un goccia di acqua la metto ma non tanta!!!!!!!!!

l' acqua poi evapora.......

baci da winx ciao

• 1 decennio fa

Se il forno è ventilato corri meno rischi di bruciarle, prima che siano cotte dentro. Ma se il forno è statico, a gas, insomma tradizionale, bruci l'esterno e restano crude all'interno. Io metto olio, una noce di burro, aromi e un filo appena appena d'acqua, l'acqua evapora e rende soft la cottura in modo che siano ben cotte e morbide all'interno ma croccanti e rosolate all'esterno.

L'effetto molliccio no è dato dall'acqua(pochissima) ma dal sale: non salarle mai prima di cuocerle ma oltre la metà cottura se non addirittura alla fine.

• Anonimo
    1 decennio fa

No niente acqua, solo olio aglio e rosmairino ...

SONO BUONISSIMEEEEE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • talita
    Lv 5
    1 decennio fa

Nè acqua, nè vino.

Quello che ti ha detto il fruttivendolo, coprile per circa 40 minuti, poi togli l'alluminio e falle rosolare, non girarle mai!

Se hai un forno ventilato vengono meglio.

• 1 decennio fa

Non mettere acqua ,piuttosto coprile con alluminio

• 1 decennio fa

infornale tranquillamente eventualmente aggiungi un goccio di vino bianco per non seccarle toppo e mescolale più volte per farle rosolare uniformemente.Ciao

• 1 decennio fa

mezzo dito d'acqua, un filo d'olio e una/due noci di burro. verranno ottime!

• Anonimo
    1 decennio fa

no ,altrimenti si lessa la parte in acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.