frog
Lv 4
frog ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

è una vergogna!il 30'anniversario della morte d peppino impastato k fine ha fatto nei tg?

nn so se avete notato,ma a qnt ho visto solo il tg3 ha dedicato 1piccolo servizio a questo martire dello stato,ammazzato dalla mafia solo x aver avuto il coraggio d esprimere il suo dissenso pubblicamente..per chi nn lo conoscesse è qllo del film "i cento passi"..tutti i servizi dedicati ad aldo moro,pur giusti,ma ank peppino nn va dimenticato!!addirittura il tg2ne ha dedicati ank altri servizi a diverse vittime del terrorismo..ma d impastato neank l'ombra!cerchiamo d protestare e d ricordarlo ank qui!

25 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    bè vedi rischierebbero di brutto i giornalisti parlando di peppino (vero eroe!)..vedi moro viene ricordato perchè cmq era un grande politico e grande uomo...ultimamente la verità stava quasi per venir fuori sul suo caso..(le br se non è ancora chiaro a qualcuno in quella circostanza si vendettero per qualcosa di davvero conveniente)quindi si parla ogni volta del caso moro per ricordare agli italiani che il terrorismo di sinistra può colpire al cuore dello stato..cercano di incantarci insomma...ormai si sa che il mandante di quell'omicidio fu il presidente di allora..invece peppino era uno di noi, era un grande uomo con principi e ideali sani e puliti..l'unico che ha avuto il coraggio di denunciare la mafia pubblicamente.....ti dico una cosa rifletti bene..chi c'è al governo ora?e chi ha il monopolio di tutte le tv nazionali compresa la rai???? ci sei arrivata a capire????? ci convenie ricordarlo noi peppino!!!! perchè tanto lui rimarrà sempre nella nostra memoria!!!! ciao peppino impastato...hai ragione la mafia è solo una montagna di *****!!!!!

  • 1 decennio fa

    perchè il nuovo presidente del consiglio ha come eroe vittorio mangano e quindi per lui peppino impastato è solo un nemico che va cancellato anche dalla memoria degli italiani!!!

  • 1 decennio fa

    Era da aspettarselo no?

    Ti sei accorta che è cambiato da ieri il Governo?

    I nuovi Colonnelli incominciano già a farsi sentire!

    CIAO!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Questo governo mafioso tenta di far dimenticare le sue vittime più eroiche.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Avevo pensato di porre la stessa domanda anche io, ma lo hai fatto prima tu e quindi ti do una stellina!

    Son senza parole. E' VERGOGNOSO!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Peppino Impastato è ... un eroe nazionale.

    www.centroimpastato.it

    www.peppinoimpastato.com

  • 1 decennio fa

    ma di che ti indigni queti 4 scemi non sanno nemmeno chi e peppino impastato.

  • 1 decennio fa

    Se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, è ormai cominciato il revisionismo storico che questo nuovo governo sta cercando di imporre nelle menti degli italiani: "La mafia? Cerchiamo di dimenticarla, non esiste!". E sulla stessa falsariga: i rifiuti di Napoli e della Campania? Mah, non se ne sente più parlare da quando ormai Berlusconi era sicuro di essere eletto e che quindi la patata bollente, usata per screditare il passato governo, passava direttamente a lui.

    Per Peppino: Cerchiamo almeno noi di ricordarci di ricordare "i nomi delle vittime

    e i nomi dei carnefici

    (i notissimi ignoti

    di ieri e di oggi)

    perché tutte le vittime

    siano strappate alla morte

    per dimenticanza

    e i carnefici sappiano

    che non finiremo mai

    di condannarli

    anche se hanno avuto

    mille assoluzioni"

    http://www.centroimpastato.it/ricordati/index.htm

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ricordiamo un compagno caduto. Non piangiamolo, ma lottiamo contro la mafia e l' ingiustizia.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    hai ragione...stellina

  • 1 decennio fa

    Credo tu abbia ragione. In questi giorni non ho sentito altro che Aldo Moro, sicuramente figura importante per il nostro paese, ma Peppino doveva essere ricordato xke lui ha lottato contro un male incurabile come la mafia. E la gente del sud sa quanto è rischioso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.