John Donne o Annie lennox?

Voi che dite:

ogni uomo è un'isola

oppure

nessun uomo è un'isola?

Aggiornamento:

TRADUZIONE:Nessun uomo è un'isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. Se anche solo una nuvola venisse lavata via dal mare, l'Europa ne sarebbe diminuita, come se le mancasse un promontorio, come se venisse a mancare una dimora di amici tuoi, o la tua stessa casa. La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te.

John Donne

Aggiornamento 2:

Filo mi sa che non hai capito il senso della domanda :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni uomo è un'isola. Un isola che fa parte di un grande arcipelago, da cui si può arrivare a nuoto su altre, ma pur sempre un'isola.

Ma Annie Lennox che c'entra? Non è una cantante?

• Anonimo
    1 decennio fa

Il rischio della moderna libertà è che, assorbiti nel godimento della nostra indipendenza privata e nel perseguimento dei nostri interessi particolari, rinunciamo con troppa facilità al nostro diritto di partecipazione al potere politico. (da Benjamin Constant, La libertà degli antichi, p. 32)

• 1 decennio fa

io penso che ogni uomo sia un'isola inesplorata, cioè che nessuno può arrivare a conoscere perfettamente e veramente, ma quest'isola inesplorata non sia sola in mezzo all'oceano, ma si trovi in un arcipelago, insieme a tantissime altre isole, simili a lei.

lo penso ankio, ma almeno ti ho risposto XD!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.